Volotea chiude un'estate positiva a Genova e annuncia il potenziamento dei voli verso il Sud Italia
Tuesday 21 October 2014
Volotea taglia a Genova il traguardo dei 54.500 passeggeri nel periodo giugno settembre 2014, pari ad un incremento del +30% rispetto ai 42.000 trasportati nella stagione estiva 2013. Risultati estremamente positivi per la compagnia spagnola, messi a segno con i collegamenti alla volta di Napoli, Olbia, Palermo, Catania e Reggio Calabria. 
E per i prossimi mesi, la low cost ha annunciato un calendario di voli con frequenze incrementate verso Sicilia e Campania, riconfermando anche il collegamento con Olbia per la prossima estate. 
"Siamo felici dei risultati ottenuti fino ad ora presso lo scalo genovese," afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia. "Raggiungere il traguardo dei 54.500 passeggeri stagionali, premia la nostra strategia di collegare tra loro centri di medie e piccole dimensioni, proprio come il capoluogo ligure. Un traguardo che diventa ancora più interessante, se si considera che più della metà del traffico generato (circa 27.000 passeggeri) è di natura incoming – cioè verso Genova. Oltre a dare la possibilità a tutti i viaggiatori di decollare verso destinazioni di grande richiamo, ci auguriamo che i nostri collegamenti possano sostenere l’economia e il turismo locale, massimizzando l’indotto dei viaggiatori in transito dalla Liguria".

 

 

"E per la gioia di tutti i passeggeri genovesi," continua Rebasti, "abbiamo deciso di incrementare del 15% la nostra capacità sul mercato ligure, consentendo di programmare già da oggi trasferte e spostamenti anche nel periodo delle festività natalizie. Crediamo davvero molto nelle potenzialità di Genova, abbiamo infatti già circa 187.000 biglietti in vendita per il 2015 da e per il capoluogo ligure." 
"Le cifre fornite oggi da Volotea dimostrano come la compagnia aerea abbia contribuito all’incoming in Liguria," dice Marco Arato, presidente dell’Aeroporto di Genova, "si tratta un dato importante per il turismo nel periodo estivo, ma anche per le aziende del nostro territorio che hanno potuto usufruire di collegamenti diretti a servizio della loro attività. La nostra speranza è che il vettore continui a investire sulla Liguria e sul nostro scalo: da questo punto di vista ci fa piacere la notizia della conferma dei collegamenti per Palermo, Catania, Napoli e Olbia anche per la prossima stagione estiva."

 

 

 


Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Aeroporto di Genova - Volotea

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!