Volotea annuncia due nuove rotte da Bergamo
Thursday 23 October 2014
Volotea annuncia due nuove rotte che verranno operate dall’aeroporto di Bergamo Orio Al Serio alla volta di Lampedusa (operativo dal 25 aprile 2015) e Pantelleria (volo inaugurale 9 maggio 2015). I nuovi voli verranno effettuati fino a tre volte la settimana.
"Siamo elettrizzati dall’idea di poter lanciare nel 2015 questi due nuovi collegamenti dall’aeroporto di Orio al Serio," ha dichiarato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia. "Con i nuovi collegamenti verso Pantelleria e Lampedusa ci auguriamo di incrementare i flussi turistici in partenza dalla Lombardia, offrendo collegamenti diretti, comodi e veloci verso destinazioni accattivanti e dal grande appeal turistico."
"Siamo lieti di accogliere nuovamente sul nostro aeroporto la compagnia aerea Volotea, che torna a operare voli di linea avendo scelto due destinazioni la cui attrattiva si manifesta tradizionalmente da primavera all’autunno," dichiara Giacomo Cattaneo, aviation manager di SACBO, società di gestione dell’aeroporto di Orio al Serio. "La scelta di estendere il collegamento, solitamente offerto nei mesi estivi, consente di raggiungere le due perle del Mediterraneo e pianificare un periodo di vacanza anche nella bassa stagione. Un’opportunità che riteniamo sarà sicuramente apprezzata dai viaggiatori della Lombardia e delle regioni limitrofe. Inoltre, la frequenza trisettimanale per entrambe le destinazioni, prevista nei mesi di luglio e agosto, consente una maggiore flessibilità, ovvero pianificare soluzioni di viaggio alternative alla sola partenza di sabato e domenica sia in andata che al ritorno. Nel contempo apprezziamo la strategia di Volotea che punta su uno scalo tipicamente riconosciuto come user friendly, la cui accessibilità è facilitata dalle vie di comunicazione, dalla flessibilità delle aree di parcheggio aeroportuali e dai collegamenti a mezzo bus veloci e frequenti. Sul fronte operativo, l’aeroporto registra un tasso di puntualità ed efficienza tra i più alti in assoluto, che contiamo di migliorare sempre più grazie anche alle nuove infrastrutture di servizio che saranno pronte alla vigilia di Expo 2015 e dunque in coincidenza con l’avvio dei voli Volotea."
 
 
 

 

 


Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Volotea

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!