Finnair e Marimekko continuano la collaborazione con una nuova livrea speciale
Monday 27 October 2014
La partnership tra Finnair e Marimekko, ambasciatore del design finlandese nel mondo, compie un nuovo passo in avanti: a breve un Airbus A330 Finnair presenterà una nuova livrea caratterizzata dalla famosa decorazione Unikko (“poppy”). Dalla fine del 2014 l’aereo sarà utilizzato per operare voli a lungo raggio in partenza da Helsinki.
Unikko ("poppy"), una delle fantasie Marimekko più amate, nasce nel 1964 come gesto di protesta contro la fondatrice di Marimekko Armi Ratia, secondo la quale il suo brand non avrebbe mai dovuto servirsi di motivi floreali, perché i fiori erano più belli in natura che su tessuto. La designer Maija Isola rifiutò di obbedire ad Armi e creò tutta una serie di decorazioni floreali. Una di queste era Unikko, diventata rapidamente una delle preferite e ormai in produzione da 50 anni.
 
 
"Nel corso del 2014 abbiamo festeggiato in tutto il mondo i cinquant’anni di Unikko, la nostra fantasia più iconica, ricordando a tutti una grande storia di coraggio e di fiducia in se stessi. Siamo lieti di continuare le celebrazioni e portare avanti la nostra partnership con Finnair attraverso la decorazione Unikko Anniversary, che colorerà la livrea dell’Airbus A330 Finnair, deliziando coloro che lo vedranno volare nei cieli di tutto il mondo", spiega Tiina Alahuhta-Kasko, COO di Marimekko. "In occasione di questa ricorrenza, e come prosecuzione della nostra collaborazione con Finnair, per Unikko è stata selezionata una particolare tonalità di blu, ispirata alle migliaia di laghi e agli splendidi paesaggi incontaminati che la Finlandia sa offrire”.
"Siamo entusiasti di accrescere ed estendere nel tempo la nostra collaborazione con Marimekko, una grande azienda finlandese che condivide appieno i nostri valori", afferma il CEO di Finnair Pekka Vauramo. "I nostri due aerei che esibiscono l’amata livrea Unikko sono ambasciatori volanti della positività, della creatività e del know-how finlandese. Mentre si levano in volo verso le grandi città dell'Asia, dove entrambe le società vedono un futuro luminoso, interpretano una grande dichiarazione d’orgoglio”.

 

 

 


Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia : Ufficio Stampa Finnair   

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!