La compagnia belga VLM Airlines sarā il primo operatore europeo del Sukhoi Superjet 100 LR
Thursday 30 October 2014
La compagnia aerea belga VLM Airlines e il lessr russo Ilyushin Finance Co. (IFC) hanno firmato ieri una lettera di intenti (LOI) che, una volta finalizzato un contratto, sancrà l'ingresso nel mercato europeo del Sukhoi Superjet 100 LR (SSJ100 LR). VLM Airlines ha scelto il velivolo in vista del lancio delle proprie attività di linea nel 2015. 
Nei termini della LOI, VLM Airlines prenderà in consegna due SSJ100 LR nell'aprile dell'anno prossimo 2015 e li opererà sulla base di un contratto di leasing di 12 anni, con le opzioni per altri due aerei e i diritti di acquisti per dieci aerei. 
Secondo Arthur White, CEO di VLM Airlines, il ruolo di operatori regional di nicchia rappresenta una grande opportunità per la compagnia, che comunque proseguirà ad offrire i propri servizi ACMI e charter con la flotta di Fokker 50
“Abbiamo osservato diversi velivoli della categoria da 100 posti per valutare quale potesse offrire la migliore esperienza di viaggio ai passeggeri, la flessibilità sia nel corto che nel medio raggio e bassi costi operativi, il SSJ100 LR ha vinto a mani basse." Ha detto White.
Alexander Rubtsov, CEO of IFC, ha sottolineato l'importanza del contratto che rappresenta l'ingresso in Europa per il SSJ100 LR.
 
 
  

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: VLM Airlines - Ilyushin Finance Co.

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!