Air France investe sul medio raggio: nuova cabina e nuovi servizi
Monday 01 December 2014
Dopo aver presentato il nuovo prodotto di lungo raggio, Air France prosegue il suo percorso di miglioramento del prodotto sul medio raggio grazie ad un investimento di 50 milioni di euro. La compagnia aerea francese ha ascoltato i propri clienti, intervistato gli operatori del settore e raccolto quasi 10.000 testimonianze prima di costruire la nuova offerta. 
“Ottenere la preferenza di ogni cliente che parte dall’Europa riposizionando Air France sul gradino più alto del mercato in termini di prodotto e servizio è una priorità strategica del piano Perform 2020” ha dichiarato Frédéric Gagey, presidente e direttore generale Air France. 
Da aprile 2015 Air France introdurrà progressivamente su tutta la flotta di medio raggio una poltrona interamente ridisegnata. Rivestita di pelle di alta qualità, in tutte le cabine, offrirà un comfort di viaggio superiore. La nuova poltrona sarà installata su 24 Airbus A319 nel primo semestre 2015. La stessa cosa avverrà su 25 Airbus A320 nel primo semestre del 2016. In totale verranno installate 7 800 nuove poltrone.

 

 

Oltre alla nuova poltrona in pelle, le novità di Air France anche altri aspetti dell'esperienza di viaggio come un percorso rapido in aeroporto, nuove attenzioni culinarie, un’offerta più flessibile per i viaggi di lavoro. Con questi investimenti Air France intende rilanciare nel settore dei voli di medio raggio in partenza ed in arrivo dal suo hub di Parigi Charles de Gaulle, proponendo la migliore soluzione sul mercato.  
In cabina Business, anche sui voli più corti, al mattino verrà proposta una prima colazione completa (the, caffè, succo di frutta, pane e pasticceria), uno snack o un pasto freddo verrà invece servito nel corso della giornata. Sui voli più lunghi il servizio si inspirerà a quello dei voli di lungo raggio con welcome drink, scelta di piatti caldi, vini, caffè con pasticcini e digestivo. Su tutti i voli il pane e gli altri prodotti da forno verranno serviti caldi come appena sfornati. In cabina Economy, sui voli corti, ci saranno croissant più generosi al mattino, snack dolci o salati e panini di qualità in base all’orario del volo. Sui voli più lunghi saranno serviti spuntini caldi. In ogni momento del viaggio i passeggeri avranno a disposizione un’ampia scelta di bevande (alcoliche o non) in tutte le cabine. 
MIgliorerà anche la connettività: dall’estate 2015 infatti Orange ed Air France proporranno un accesso WI-Fi a pagamento a bordo di due Airbus A320 operativi sul network di corto e medio raggio. 
I business travellers rimangono al centro delle attenzioni del vettore francese. Sul lato tariffario, Air France ha concepito un’offerta specifica per le esigenze dei viaggiatori d’affari, denominata "Economy Flex", disponibile da gennaio 2015 per viaggi a partire da aprile. I biglietti infatti saranno rimborsabili e modificabili senza costi aggiuntivi (se disponibile la stessa classe di prenotazione), ci sarà - in base alla disponibilità dei posti - la possibilità di prendere senza costi aggiuntivi un volo precedente a quello prenotato nella stessa giornata, sarà garantito l'accesso al percorso SkyPriority per un servizio rapido in aeroporto, infine i sedili per chi viaggia in Economy Flex saranno situati nella parte anteriore della cabina Economy, per un imbarco e uno sbarco più rapidi.
L’offerta tariffaria sarà perfettamente combinabile con le altre tariffe disponibili. Nel prezzo del biglietto sarà incluso un bagaglio gratuito di massimo 23 kg in stiva e, in cabina, un bagaglio ed un accessorio (borsa da passeggio, personal computer, macchina fotografica) per un peso totale di 12 kg. I biglietti in Economy Flex daranno inoltre diritto all'accumulo miglia nel programma fedeltà Flying Blue. 
 
 
  
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Air France - KLM

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!