Sondaggio Turkish Airlines: per le feste gli Italiani non rinunciano a viaggiare
Monday 01 December 2014
Il Natale in Italia è per tradizione un momento dedicato alla famiglia, un’occasione speciale per trascorrere il tempo libero con i propri cari, in totale relax, rallentando i ritmi frenetici della vita lavorativa. Tuttavia, da un recente sondaggio online di Turkish Airlines è emerso che gli Italiani amano certamente trascorrere il Natale con la propria famiglia e la persona amata, ma senza rinunciare a viaggiare e a sfruttare al massimo le festività natalizie anche per allargare i propri orizzonti culturali. I risultati del sondaggio dellacompagnia aerea turca dimostrano che una vacanza rilassante rappresenta una priorità per gli italiani (nel 46% dei casi) e che la montagna resta ancora la destinazione prediletta a Natale (47%), dove la neve e gli chalet addobbati a festa creano un’atmosfera magica. Riguardo alle città e alle nazioni da visitare, il 50% dei rispondenti al sondaggio ha affermato che la meta dei propri sogni è una delle grandi città americane, come New York, Boston e Chicago, dove riscoprire le origini degli Stati Uniti e lasciarsi incantare dal clima festoso tipicamente anglosassone, oppure mete orientali come Bangkok, Mumbai e Kuala Lumpur (22% delle preferenze), dove immergersi in un clima tropicale e scoprire culture, storie e tradizioni diverse. 
 Gli Italiani risultano essere inoltre degli appassionati viaggiatori, disposti a volare anche fino a 9 ore verso la meta delle vacanze - come affermato dal 43% degli intervistati - ma sempre strettamente legati agli affetti familiari, viaggiando con genitori o figli nel 42% dei casi o con il partner nel 35% dei casi.

 

  

Ci sono alcune tradizioni tipicamente italiane a cui i nostri connazionali non sono disposti a rinunciare neanche se si trovano all’estero a Natale, come il rito dello scambio dei regali, imprescindibile per il 36% dei partecipanti al sondaggio, e l’Albero di Natale, elemento immancabile per il 23%.
Il regalo perfetto per un Italiano sarebbe proprio un viaggio: la maggioranza dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato infatti che partirebbe al volo e oltre l’87% non rinuncerebbero mai ad un biglietto aereo per un altro oggetto.
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Turkish Airlines

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!