Lufthansa Technik VIP & Executive Jet Solutions presenta una soluzione per il trasporto di rapaci
Monday 08 December 2014
La divisione VIP & Executive Jet Solutions di Lufthansa Technik ha annunciato lo sviluppo di uno studio di design relativo a una piattaforma per il trasporto dei rapaci in piena sicurezza a bordo dei velivoli VIP/executive.
"La falconeria," spiega una nota dell'azienda tedesca, "è una attività popolare in molti paesi del Medio Oriente. La soluzione "Falcon Master" consente ai proprietari di rapaci di trasportare i propri volatili sull'aereo all'interno di un apposito stand collegato ai binari standard dei sedili. Collaborando con uno specialista della falconeria del Medio Oriente, Lufthansa Technik ha progettato il "Falcon Master" considerando gli aspetti igienici e quelli pratici per la certificazione."  
Il kit è di facile installazione e si basa sul prodotto Stretcher NG dell'azienda tedesca; può essere fissato sui sedili ripiegati, sui binari standard in vari tipi di aeromobile ed è progettato per minimizzare lo spazio necessario a bordo del velivolo. Le gambe del "Falcon Master" sono regolabili in altezza, larghezza e profondità per essere installabili su tutti i velivoli Airbus, Boeing e su molti altri tipi di aeromobile. La piattaforma può essere facilmente smontata in tre parti e sistemata su leggeri container che possono essere trasportati come un trolley. Il "Falcon Master" inoltre garantisce la massima igiene delle tappezzerie, dei sedili e degli arredi dell'aereo ed  è realizzato in materiali di facile pulizia. Infine è possibile aggiungere al kit alcuni accessori extra come una cover trasparente, il materiale di pulizia e una mangiatoia.
 
 
 
 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Lufthansa Technik AG

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!