Arriva la certificazione EASA per il Piaggio Avanti EVO
Tuesday 09 December 2014
Piaggio Aerospace ha annunciato oggi durante il MEBA, la fiera della business aviation in corso a Dubai, di aver ottenuto la certificazione dall’European Aviation Safety Agency (EASA) per il nuovo velivolo Avanti EVO, la terza generazione del turboprop per l’aviazione d’affari, completamente progettato, sviluppato e costruito in Italia. Avanti EVO ha ottenuto la certificazione dopo un complesso iter di sviluppo e test sotto la supervisione dell’Ente Nazionale per l’aviazione civile (ENAC) per conto di EASA. La certificazione della statunitense FAA (Federal Aviation Administration) è attesa nelle prossime settimane insieme a quella dell’autorità indiana DGCA, dato che i primi due velivoli Avanti EVO sono destinati a clienti privati indiani.
Carlo Logli, amministratore delegato di Piaggio Aerospace ha dichiarato “La certificazione del nostro nuovo Avanti EVO è un traguardo estremamente importante e dimostra l’impegno di Piaggio Aerospace nella business aviation. Il nostro velivolo è una icona di stile, efficienza e comfort ed si è evoluto migliorando ulteriormente le sue performance,aumentando l’autonomia e il range e riducendo ulteriormente le emissioni. Avanti EVO è la sintesi del migliore stile Italiano e delle più avanzate soluzioni aerodinamiche cambiano soluzioni che lo rendono il più performante ed efficiente velivolo del suo segmento”. 
Piaggio Aerospace ha fortemente investito nell’ulteriore sviluppo del suo prodotto di punta, oggi ancor più evoluto nell’efficienza del suo design e nel comfort.
 
 
 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Piaggio Aerospace

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!