Pilatus: Hans Erni firma la livrea di un PC-12NG che celebra i 75 anni del costruttore
Wednesday 17 December 2014
pilatus_pc-12ng_by_hans_erni.jpg
L'artista svizzero Hans Erni, 105 anni di età e una brillante carriera come pittore, disegnatore, artista grafico e scultore, ha celebrato i 75 della costituzione di Pilatus Aircraft a Stans con una speciale livrea che riveste un velivolo PC-12 usato come dimostratore. Oltre che essere un artista di fama mondiale Hans Erni è anche un pilota privato del 1946 e ha dedicato molti dei suoi lavori all'aviazione. 
Per celebrare l'evento, Erni ha scelto uno sfondo royal blue decorato con figure animali in bianco, tra cui cavalli, colombe della pace e il mitologico Pegaso. Con questa scelta l'artista ha voluto rappresentare le caratteristiche di robustezza e le capacità del velivolo PC-12NG. Il lavoro di Erni si è concluso ieri con la firma e la data apposte sulla calotta del motore dell'aereo avvenuta presso la sua galleria di Lucerna.
 
 
 
 
 
 
Hans Erni ha così commentato il suo lavoro: "Sono stato molto fortunato per aver lavorato su molte cose eccezionali durante la mia vita, ma non come un aeroplano fantastico! Sono orgoglioso di pensare che i miei disegni sono destinati a volare intorno al mondo!" 
Oscar J. Schwenk, presidente del consiglio di amministrazione di Pilatus, ha detto: "Questa è la prima volta che un artista così noto viene coinvolto nel design di uno dei nostri aerei, Questo aereo è rappresentativo di una società svizzera innovativa: Pilatus. Siamo orgogliosi di vedere il nome di Hans Erni associato a un nostro aereo durante i suoi compiti dimostrativi nel 2015, deliziando i nostri clienti e gli appassionati in ogni continente. A nome di Pilatus voglio esprimere un caldo ringraziamento ad Hans Erni per il suo lavoro e per questo splendido risultato."
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Pilatus Media Release

Foto: Copyright Pilatus Aircraft Ltd.

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!