Alta cucina in scena a Fiumicino con lo chef Gianfranco Pascucci
Thursday 18 December 2014
Si è svolto oggi al Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci il cooking show di Gianfranco Pascucci, chef stellato di Fiumicino che, grazie alla ricerca sui prodotti gastronomici, sul pescato del territorio e alle raffinate tecniche di gastronomia adottate, è stato insignito nel 2012 della prestigiosa stella Michelin. 
L’evento si è tenuto sulla Terrazza Roma – area Partenze del T3 - dove i migliori produttori locali hanno avuto a disposizione un corner per mostrare e far degustare ai passeggeri internazionali le eccellenze del territorio. Un viaggio a Km 0 tra i sapori mediterranei che ha impegnato Pascucci nell’elaborazione di un menù speciale, all’insegna del Made in Italy.  
"Con questa manifestazione, Aeroporti di Roma ha inteso suggellare e sottolineare la sinergia che lega il principale hub italiano al territorio che lo ospita, coniugando la modernità del viaggio e dell’aeroporto alla tradizione culinaria italiana, per il gusto e l’intrattenimento delle centinaia di migliaia di viaggiatori che stanno popolando lo scalo per le partenze natalizie." Spiega una nota della società. "ADR ha così rinnovato oggi il suo impegno verso la realtà locale con la volontà di sostenere iniziative per la sua valorizzazione, attraverso la vetrina multiculturale del Leonardo da Vinci."
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa ADR

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!