Airbus consegna il primo A350 XWB a Qatar Airways
Tuesday 23 December 2014
airbus_a350_xwb_qatar_airways_in_flight.jpg 
 
Ieri Airbus ha consegnato il primo A350 XWB, l’aeromobile widebody di ultima generazione, al cliente di lancio Qatar Airways. "L’A350 XWB," spiega una nota del costruttore europeo, "ridefinisce il modo in cui le persone voleranno nei prossimi decenni e darà inizio a una nuova era dei viaggi aerei a lungo raggio comodi ed efficienti quando entrerà in servizio con Qatar Airways, compagnia aerea riconosciuta per la propria incessante ricerca dell’eccellenza in termini di servizio al cliente. L’A350 XWB si caratterizza per l’uso delle più avanzate tecnologie e innovazioni in termini di aerodinamica, materiali leggeri e sistemi di bordo. Equipaggiato con motori Rolls-Royce estremamente silenziosi ed efficienti in termini di consumo di carburante e una cabina spaziosa e luminosa, l’A350 XWB sarà l’aeromobile preferito dei viaggiatori, che scopriranno un nuovo modo di viaggiare. Anche i vettori beneficeranno di impareggiabili livelli di efficienza operativa e costi ridotti." 
Per Akbar A Baker, CEO di Qatar Airways, “ricevere l’A350 XWB e diventarne cliente di lancio è motivo di orgoglio per Qatar Airways e, dopo una lunga attesa, sono lieto che sia arrivato il giorno in cui abbiamo ricevuto questo aeromobile di ultima generazione che si aggiungerà alla nostra flotta in rapida crescita.” 
 
 
 
"Nel corso di questi sette anni da quando abbiamo siglato il nostro primo ordine per questo tipo di aeromobile all’Air Show di Parigi, segnando così l’inizio della nostra partnership con Airbus," ha continuato il CEO della compagnia qatariota, "l’industria aerea ha registrato una crescita significativa. Sono certo che il numero dei passeggeri in tutto il mondo crescerà ulteriormente negli anni a venire e sono lieto che Qatar Airways si posizionerà quale leader nel settore dell’aviazione, offrendo ai passeggeri l’opportunità di viaggiare a bordo del’aeromobile più moderno dei cieli." 
"Siamo molto orgogliosi di aver lavorato con Qatar Airways e Airbus sull’A350 XWB, utilizzando la tecnologia più all’avanguardia per fornire nuovi standard al customer care. Questo è un giorno molto importante per tutti quanti in Rolls-Royce. È il culmine di anni di duro lavoro e l’inizio di una nuova era per il nostro business," ha dichiarato John Rishton, CEO di Rolls-Royce. 
"La consegna del primo A350 XWB rappresenta una tappa significativa per Airbus e per la storia dell’aviazione. L’A350 XWB diventa così il più moderno aeromobile in servizio, sviluppato grazie alla nostra eccellenza nel soddisfare le esigenze dei clienti, costruita in oltre 45 anni di attività. L’A350 XWB, l’ultimo aeromobile Airbus a prendere il volo, rivoluzionerà il nostro settore e ridefinirà il modo in cui le persone voleranno," ha affermato Fabrice Brégier, presidente e CEO di Airbus. "È con grande orgoglio che consegniamo oggi il primo A350 XWB al nostro cliente di lancio, Qatar Airways. Questo primo aeromobile, interamente nuovo nella sua concezione, rafforzerà ulteriormente la leadership di vettore riconosciuto tra i leader a livello mondiale." 
L’A350 XWB si integra perfettamente alla flotta di Qatar Airways, e consentirà al vettore di diventare la prima compagnia aerea al mondo a operare tutti i membri della Famiglia Widebody di Airbus. 
"L’A350 XWB di Qatar Airways, in combinazione con l’A380 e l’A330," sottolinea la nota di Airbus, "sarà in grado di offrire livelli impareggiabili di interoperabilità e comfort sulla rete di collegamenti di eccellenza e in rapida espansione di Qatar Airways."

 

 

 

 


Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Airbus
Foto © DOUMENJOU Alexandre - MasterFilms 

 

 

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!