SEA e APCOA inaugurano il nuovo parcheggio ViaMilano P3 Smart nell'aeroporto di Bergamo
Wednesday 24 December 2014
Da ieri all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio è operativo il nuovo parcheggio ViaMilanoParking “P3 Smart”. Si tratta del primo parking inaugurato dopo la gara vinta da SEA e APCOA Parking Italia S.p.A. in Associazione di Impresa, per la gestione dei parcheggi dell’aeroporto di Bergamo. Il nuovo P3 Smart, 1.300 posti auto scoperti e 200 coperti, dista 1 solo Km dall’aeroporto ed è collegato all’aerostazione con una servizio shuttle messo a disposizione per i passeggeri da ViaMilano Parking. 
"La struttura offre standard qualitativi elevati," spiega una nota, "porti le chiavi della tua auto con te, trovi il personale sempre presente e offre sistemi di sicurezza e di videosorveglianza di ultima generazione. L’impegno di SEA e APCOA risponde alla richiesta di SACBO di rendere i propri parcheggi più moderni e funzionali." 
SEA, capofila dell’associazione, gestisce direttamente i rapporti con SACBO, ed è quindi responsabile della parte economica e finanziaria con una serie di investimenti che hanno l’obiettivo di migliorarne il servizio soprattutto sotto il profilo dell’innovazione tecnologica e della sicurezza. APCOA si occupa invece della gestione operativa dei parcheggi e dei rapporti con la clientela. 
 
 
 
Tra le migliorie tecniche c’è l’attivazione del servizio Telepass per il pagamento della sosta (operativo nei primi mesi del 2015) ; questo servizio è già stato sperimentato e fortemente gradito dai clienti degli aeroporti Milano Linate e Milano Malpensa poiché permette di pagare il costo della sosta a fine mese, nell’estratto conto Telepass. Inoltre, in accordo con SACBO, è stato introdotto un altro servizio che, per primo in Italia tra i gestori aeroportuali, ViaMilanoParking ha lanciato lo scorso anno: l’e-commerce, ossia la vendita on-line dei parcheggi che permette di preacquistare a un prezzo vantaggioso la propria sosta nei parcheggi ufficiali degli aeroporti di Milano Linate , Milano Malpensa ed ora anche di Orio al Serio. Iniziativa molto apprezzata sia dal singolo cliente, sia dalle agenzie di viaggio e tour operator. Per tutto il periodo delle Festività è prevista una tariffa promozionale acquistabile solo on line sul sito www.viamilanoParking.eu.
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa SEA

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!