Nasce Stangarone & Associates: servizi di consulenza globale in aviazione, aerospazio e difesa
Friday 09 January 2015
Trenta professionisti e rispettati leader dell'industria hanno unito le forze per costituire Stangarone & Associates, un nuovo partenariato di consulenza globale specializzato in aviazione, aerospazio, trasporto aereo e difesa. Venti esperti settoriali e nove associati regionali a Londra, Roma, Amburgo, Singapore, Hong Kong, Montreal, New York, Los Angeles, Denver e Wichita hanno le competenze per affrontare esigenze operative, di marketing e di comunicazione in tutto il mondo.
“Le imprese e le organizzazioni intensificano sempre più le politiche di efficientamento in ogni loro attività" osserva Robert Stangarone, managing director di Stangarone & Associates (S&A). "L'outsourcing costituisce un mezzo efficace per ridurre i costi, avvantaggiarsi delle più aggiornate best practices e i migliori talenti, per accrescere l'agilità ed espandersi in mercati globali con il beneficio di conoscenze locali. Per imprese emergenti, S&A consente di risparmiare tempo e costi, condividendo processi e pratiche affinate in decenni di esperienza e leadership industriale.”
"L'adesione all'S&A, come unico associato in Italia, ci consentirà di potenziare significativamente il supporto che offriamo alle imprese aerospaziali italiane per penetrare in mercati esteri e di sviluppare sinergie a beneficio delle aziende stranieri presenti in Italia" commenta Nick Brough, general manager di Interazione srl, società che da oltre 25 anni assiste società italiane e straniere del settore. 
 
 
 
I settori di competenza degli associati comprendono, nell'area operativa: progettazione aeronautica, ingegneria e costruzione, fusioni e acquisizioni (M&A), due diligence, analisi di mercato e previsioni, compravendita, reperimento e leasing di aerei, assistenza per finanziamenti Ex-Im Bank, pianificazione flotta, operazioni volo, start-up compagnie aeree e aviazione generale, conformità regolamentare, Cyber security, guerra elettronica e criptologia, diritto aeronautico e militare, medicina aerospaziale, crisis management, consulenza e formazione eccellenza operativa Lean/Six Sigma, comunicazione interna e formazione etica (compreso L.231/2001), conformità normativa, rapporti governativi e istituzionali.
Nell'area marketing e comunicazione S&A coprirà i seguenti campi: relazioni con i media, reputation management, crisis communications e media training, speech writing per l'alta dirigenza, strategia e attuazione piani integrati di marketing e comunicazione, branding.
“Unire leader e professionisti esperti nelle loro specializzazioni, ci consente di supportare i clienti nella più ampia gamma di necessità, pressoché ovunque nel mondo," ha detto Robert Stangarone. 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Interazione srl | Stangarone & Associates

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!