Londra: DHL Express lancia il corriere espresso in elicottero
Friday 23 January 2015
dhl_helicopter_londra.jpg
Nei giorni scorsi DHL Express ha lanciato il primo servizio elicotteristico per la consegna dei plichi nel centro di Londra. Ideato per evitare il traffico stradale, il nuovo servizio migliorerà le tempistiche di consegna e le connessioni tra alcuni dei principali centri finanziari del mondo e la City di Londra. In particolare il servizio verrà impiegato per la consegna urgente di documenti da New York, Boston e Chicago alla City bypassando il traffico del centro cittadino e riducendo i tempi di transito a un giorno soltanto. Ogni giorno l'elicottero di DHL volerà dall'hub di Heathrow a Canary Warf e la City dove le spedizioni verranno affidate ai corrieri tradizionali
John Pearson, CEO di DHL Express Europe ha detto: "Questo nuovo servizio di DHL Express offre velocità e affidabilità ancora superiori ai nostri clienti. In particolare, per i servizi finanziari e professionali, il tempo è denaro e noi stiamo sempre studiando modi più efficienti e innovativi per consegnare le spedizioni dei nostri clienti. Con questo primo servizio schedulato in elicottero nel mercato britannico dimostriamo il nostro impegno nel connettere le aziende britanniche ai mercati globali e supportare le lro attività finanziarie internazionali."
Il nuovo servizio segue analoghe iniziative lanciate da DHL a New York e Los Angeles. Per il servizio a Londra, DHL impiegherà un elicottero Bell 206 Jet Ranger operato da Heli-Charter Ltd e in grado di trasportare oltre 300 kg di posta.
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: DHL Media Relations

Foto: DHL Media Relations

 

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!