IATA: nel 2014 segnali di ripresa dal settore del trasporto aereo delle merci
Wednesday 04 February 2015
La IATA - International Air Transport Association ha reso noto oggi i dati relativi a trasporto aereo delle merci nel 2014 evidenziando come il settore abbia mostrato segni di ripresa, registrando una crescita del 4,5% del traffico (misurato in FTK - Freight Tonne Kiometres) rispetto all'anno precedente.
Motore di spinta di questa fase espansiva del mercato sono state le regioni del Medio Oriente e dell'Asia Pacifica cresciute rispettivamente del 29% e del 46%. La crescita ha comunque riguardato tutte le regioni, ma è stata particolarmente debole in America Latina.
"Dopo alcuni anni di stagnazione, il mercato del trasporto merci sta crescendo di nuovo. Questo è dovuto soprattutto alla risalita del commercio mondiale nel corso della seconda metà del 2014. Le recenti preoccupazioni sullo stato di salute dell'economia e la corrispondente caduta della fiducia del mercato non hanno ancora avuto impatti sul settore del trasporto merci. Ma è un rischio che deve essere osservato con attenzione nel corso del 2015," ha detto Tony Tyler, direttore generale e CEO di IATA.
 
 
 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa IATA

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!