Embraer completa con successo il primo volo del KC390
Wednesday 04 February 2015
embraer_kc-390_first_flight_take_off.jpg 
 
Embraer ha completato con successo il volo inaugurale del velivolo militare da trasporto e rifornimento aereo KC-390. I test pilot Mozart Louzada e Marcos Salgado de Oliveira Lima assieme ai flight test engineers Raphael Lima e Roberto Becker hanno condotto questo primo volo, durato un'ora e 35 minuti, durante i quali sono state valutate le qualità e le performance dell'aereo.
“Questo primo volo è un passo fondamentale verso il completamento della missione che ci eravamo posti. Il KC-390 è il risultato della stretta collaborazione con l'aeronautica militare brasiliana e i partner internazionali, e molto probabilmente rappresenta la maggiore sfida tecnologica nella storia della nostra compagnia. Siamo profondamente commossi per aver ottenuto questo importante traguardo”, ha commentato Frederico Fleury Curado, presidente e CEO di Embraer. 



“Il programma continua a progredire come previsto e il KC-390 ha attirato l'interesse di diversi paesi del mondo ”, ha aggiunto Jackson Schneider, presidente e CEO di Embraer Defense & Security. “Siamo orgogliosi di mantenere ancora una volta i nostri impegni nello sviluppo di questo aereo che porrà nuovi standard nella categoria del trasporto tattico militare.”  
“Il KC-390 sarà la colonna portante della componente da trasporto dell'aeronautica brasiliana. Dall'Amazzonia all'Antartide, la nostra flotta di 28 aerei giocherà un ruolo chiave nella diversità dei progetti dello stato brasiliano, dalla ricerca scientifica alla difesa del territorio”, ha commentato il comandante dell'aeonautica, Generale Nivaldo Luiz Rossato. 
Durante il volo inaugurale l'equipaggio ha effettuato delle manovre tese a valutare le caratteristiche di volo dell'aereo e ha condotto dei test su diversi sistemi. 
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Embraer
Foto tratta da: www.embraer.com


 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!