Avianca sigla lettera d'intenti per 100 Airbus A320neo
Thursday 05 February 2015
Avianca Holdings S.A. ha siglato una lettera d’intenti con Airbus per l'acquisto di cento aeromobili della famiglia A320neo. L'adozione dei velivoli Airbus di nuova generazione è alla base della strategia di rinnovamento della flotta del vettore sudamericano.
“Dopo un’approfondita valutazione tecnica, abbiamo scelto la Famiglia A320neo per l’efficienza in termini di consumo di carburante, l’affidabilità e il confort che garantisce”, ha dichiarato Fabio Villegas Ramirez, CEO di Avianca. “Queste sono qualità essenziali per proseguire ulteriormente nella nostra crescita e nella strategia di modernizzazione della flotta, e migliorare l’esperienza dei nostri passeggeri”.
“Lavorare con Avianca nell’ambito di questo importante accordo è per Airbus è un privilegio”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “È per noi un motivo d’orgoglio che Avianca faccia affidamento sull’A320neo, sulla sua produttività ed efficienza per rinnovare la propria flotta. La Famiglia A320neo ha gli aeromobili ideali per le rotte del network di Avianca a più lungo raggio da operare con aerei a corridoio singolo e su aeroporti ad altitudini elevate”.
Avianca è già un importante cliente di Airbus: nel 2012 la compagnia ha ordinato 51 aeromobili della famiglia A320, di cui 33 A320neo. Gli ordini combinati del gruppo ammontano a quasi 200 aeromobili Airbus, di cui circa 130 attualmente operativi.
 
 
 

 

 


Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Airbus 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!