LuxairGroup approva un piano di rinnovamento della flotta di Luxair
Saturday 07 February 2015
Il consiglio di amministrazione di LuxairGroup ha approvato la strategia di rinnovamento della flotta proposta dal management board della società. La strategia, che sarà articolata in due fasi, si baserà sull'esigenza di Luxair Luxembourg Airlines di incrementare la propria capacità al fine di tagliare i costi unitari e garantire la crescita della compagnia. La prima fase consisterà nell'acquisto di nuovi velivoli turboprop Bombardier Q400 con i quali sostituire i jet Embraer ERJ-145 attualmente in flotta. A tal proposito Luxair ordinerà tre Q400 e ne opzionerà altri due.
La seconda fase della strategia consisterà nell'acquisto di nuovi jet, attualmente ancora in fase di sviluppo, che dovrebbero essere inseriti in flotta tra il 2018 e il 2020 e che si andranno ad unire alla flotta di Q400 e Boeing 737-700 di Luxair Luxembourg Airlines e ai tre Boeing 737-800 e il Boeing 737-700 operati da LuxairTours.
Paul Helminger, presidente del consiglio di amministrazione di LuxairGroup ha commentato:: “Luxair è una compagnia aerea regionale che deve affrontare una forte concorrenza. Per il suo sviluppo ha bisogno di velivoli con il miglior costo per passeggero al fine di rinvigorire i propri bilanci finanziari e continuare a crescere. La strategia in due fasi che abbiamo adottato oggi è parte di una chiara visione dello sviluppo futuro della compagnia.”


 

 


Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa LuxairGroup

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!