Anche Milano e Roma nel network estivo di SunExpress
Saturday 07 February 2015
boeing_737-800_sunexpress.jpgSunExpress, compagnia aerea specializzata nei collegamenti leisure, si prepara quest’anno a una crescita considerevole: la joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines ha pubblicato il prossimo operativo estivo, valido da marzo a ottobre 2015.
Con oltre 700 voli a settimana e 21 aeroporti in Germania, tra cui Memmingen come novità, l’offerta di rotte diventa la più grande nella storia della compagnia aerea. Anche i piani di volo dall’Austria con Vienna, Salisburgo, Linz e Graz così come dalla Svizzera con Basilea, Zurigo e Ginevra, novità nel network svizzero, vengono ampliati. In totale saranno oltre 110 le destinazioni internazionali nel portfolio delle rotte di SunExpress.
Oltre al potenziamento dei collegamenti già esistenti, dalla Germania SunExpress ha pronte nuove destinazioni per l’estate 2015. Da Düsseldorf, Francoforte sul Meno, Lipsia/Halle, Monaco e Stoccarda la compagnia opererà il primo volo di linea per Varna in Bulgaria. Da maggio 2015 i passeggeri di SunExpress in partenza da Lipsia/Halle potranno volare non-stop per Spalato e Dubrovnik in Croazia.
La spagnola Siviglia entrerà nel network di rotte da Düsseldorf. Le mete turistiche della Tunisia saranno raggiungibili anche da Düsseldorf, Lipsia/Halle e Norimberga: l’aeroporto tunisino di Enfidha sarà servito in totale da cinque città tedesche. L’ampio network di collegamenti con la Turchia, da Germania, Austria e Svizzera sarà ulteriormente sviluppato. Per la prima volta l’aeroporto di Ginevra sarà collegato con Antalya sulla Riviera Turca.
SunExpress prosegue la propria espansione in Europa, puntando sull’apertura di nuove rotte con la sua base operativa di Antalya e l’hub di Smirne (Izmir). Con il nuovo operativo 2015 i voli internazionali per Antalya saliranno a 48 (contro i precedenti 34) da 12 paesi europei. Tra le novità si trovano Parigi, Strasburgo, Lione e Nantes in Francia, Copenhagen, Lussemburgo, Amsterdam e Stoccolma. Ulteriori voli charter saranno operativi da Keflavik in Islanda, da sei città in Polonia così come da Pristina in Kosovo. Per Smirne (Izmir), città sulla costa egea della Turchia, SunExpress offrirà voli diretti con 36 destinazioni (contro le precedenti 25). Tra le novità del network: Milano Malpensa e Roma Fiumicino, Bruxelles, Tolosa, Baku capitale dell’Azerbaigian e Londra Luton. In collaborazione con i tour operator entreranno nel network di Smirne (Izmir) anche la città francese di Epinal, l’Irlanda con Dublino e Cork e tre città in Polonia.

 

 

 


Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa SunExpress

Foto: Ufficio Stampa SunExpress

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!