El Al presenta il nuovo volo Tel Aviv - Napoli operativo dal prossimo 30 marzo
Tuesday 10 February 2015
Dal prossimo 30 marzo partirà il primo volo diretto Napoli - Tel Aviv di El Al Israel Airlines. La compagnia aerea israeliana infatti opererà, per conto di Sun D’Or (società interamente controllata da El Al e specializzata in voli leisure), due nuovi collegamenti settimanali (lunedì e venerdì) tra le due città con aeromobili Boeing 737-800 da 185 posti in Economy class, non sono previsti posti in business. Il volo partirà da Tel Aviv alle ore 08.00 locali ed arriverà a Napoli alle ore 10.25 locali, la durata del volo sarà di 3 ore e 25 minuti Il volo ripartirà dall’aeroporto di Capodichino alle ore 11.30 locali ed arriverà a Tel Aviv alle ore 15.45 locali, la durata del volo sarà di 3 ore e 15 minuti.
Oltre ai voli per napoli Sun D’Or ed El Al hanno annunciato l’apertura di nuove destinazioni in Europa: Nizza e Lisbona anch'esse servite bisettimanalmente.
"La scelta delle nuove rotte viene fatta in maniera molto accurata tenendo conto della richiesta del mercato israeliano e anche della domanda dei mercati locali." Spiega una nota della compagnia. "Senza dubbio negli ultimi anni si è registrato un interesse sempre crescente dalla città partenopea e da tutta l’area circostante per la destinazione Israele, sia da parte di utenti individuali, sia da parte dei tour operator leasure e pellegrinaggi, interesse che ha permesso di concretizzare i collegamenti diretti tra Napoli e l’aeroporto di Ben Gurion. Siamo certi che la regione Campania tutta beneficierà di questa apertura al tempo stesso Israele è pronto ad accogliere i numerosi visitatori che giungeranno dalla città di Napoli e dalla regione Campania."



Armando Brunini, amministratore delegato di GESAC SpA, società di gestione dell’aeroporto di Napoli, ha commentato: "E’ la prima volta che la compagnia aerea israeliana El Al opera con volo di linea diretto sullo scalo di Napoli. Questa loro decisione conferma l’attrattività del nostro territorio e rafforza il positivo trend di traffico internazionale. Tel Aviv rappresenta “un’accattivante” aggiunta al nostro ormai ampio network di rotte internazionali."   
I voli sono già disponibili alla vendita nei sistemi GDS (global distribution systems).
 
 
 
 

Articolo della Redazione

Fonte della notizia: Ufficio Stampa GESAC

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!