Nel 2015 ANA punterà a crescere sui mercati internazionali
Wednesday 11 February 2015
Ne 2015 ANA - All Nippon Airways continuerà a puntare sulla crescita nei mercati internazionali, e per l’orario estivo 2015 conferma sette voli giornalieri dall’Europa per Tokyo. In particolare la compagnia aumenta la capacità, per rispondere alle richieste del mercato, sulle rotte da Tokyo Haneda per Francoforte e Monaco di Baviera, principali hub di transito ANA dall'Italia verso il Giappone: dal prossimo maggio infatti i due voli quotidiani da Francoforte saranno infatti operati con aeromobili Boeing 777-300, in modo da offrire il 20% di posti in più; il volo da Monaco di Baviera, invece, sarà servito con il nuovo B787-900, che permette un aumento della capacità del 23%. 
A livello globale, nel 2015 ANA crescerà anche negli Stati Uniti, inaugurando a giugno un volo giornaliero da Tokyo Narita a Houston e aumentando i voli da Tokyo Narita a Honolulu a partire dal mese di luglio. Passano così a dieci le destinazioni statunitensi servite con un volo diretto ANA dal Giappone e l’aeroporto di Tokyo Narita si conferma transfer hub di riferimento tra gli USA e le destinazioni asiatiche servite dalla compagnia. 
Dal prossimo settembre inoltre, la compagnia giapponese lancerà un nuovo collegamento giornaliero da Tokyo Narita a Kuala Lumpur e aumenterà le frequenze da Tokyo Narita verso Singapore e Bangkok a partire dall’estate. 
 
 
 
Per sostenere la crescita del suo network la compagnia ha recentemente confermato un ordine di nuovi aeromobili a Boeing e Airbus. ANA ha infatti ordinato cinque B737-800 e tre B787-10 dal costruttore americano e sette A321 (quattro A321ceo e tre A321neo) dal costruttore europeo.
ANA, launch customer del 787, diventerà così la prima compagnia in Asia ad operare tutta la famiglia di Dreamliner. Con 34 Dreamliner nella flotta e un ordine di ulteriori 46, il vettore ha in attivo il maggior numero di consegne di Boeing 787 Dreamliner rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea.
Parallelamente alo sviluppo del proprio network e all'ampliamento della flotta, ANA rafforza nel 2015 anche il suo investimento nel prodotto e servizio. La compagnia, 5-star SKYTRAX, infatti, lancia a partire da questo mese di febbraio un nuovo sistema di intrattenimento a bordo, che offre ancora più contenuti, blockbuster, serie televisive e programmi musicali, oltre a giochi e video per i più piccoli. Il nuovo sistema disporrà di 351 canali e sarà disponibile in 13 lingue, tra cui l’italiano.
Sempre a febbraio, il personale ANA comincerà ad indossare le nuove divise firmate dallo stilista newyorkese Prabal Gurung e realizzate nei toni del grigio e del blu tipico della compagnia coniugando tradizione e modernità.
Infine la compagnia giapponese, che ha recentemente aumentato la franchigia bagaglio in classe economica, ha inoltre pianificato l’estensione del sistema wi-fi a bordo di circa 30 aeromobili che operano sulle rotte internazionali a partire dal prossimo aprile.
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa ANA

 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!