Sciopero dei piloti tedeschi: Germanwings annuncia un piano voli sostitutivo
Wednesday 11 February 2015
Il sindacato dei piloti tedesco VC Cockpit ha annunciato uno sciopero tra la mezzanotte di domani, giovedì 12 febbraio, e le 23.59 del giorno successivo, venerdì 13 febbraio. Per fornire ai propri passeggeri una sicurezza nella programmazione del viaggio, Germanwings ha annuncaito che è in via di elaborazione un piano voli sostitutivo voli, da attuare durante l’agitazione. 
"Al momento risulta che dei circa 900 voli interessati, ne verrà operata oltre la metà," spiega una nota della compagnia aerea tedesca. "Il piano di volo sostitutivo sarà pubblicato nel pomeriggio di oggi. Germanwings è impegnata a limitare la cancellazione dei voli tramite l’impiego dei propri piloti e il noleggio di aeromobili da altre compagnie aeree."   
Germanwings invita tutti i passeggeri a controllare, da questo pomeriggio, lo stato del proprio volo sul sito www.germanwings.com, costantemente aggiornato con le ultime novità e informazioni. In caso di cancellazione del volo sarà possibile richiedere gratuitamente il rimborso o il cambio di prenotazione direttamente online su www.germanwings.com o tramite call center. I passeggeri prenotati sulle rotte interne alla Germania hanno la possibilità di ripiegare sul treno come mezzo alternativo, richiedendo il cambio gratuito del biglietto aero con un voucher delle Ferrovie Tedesche direttamente al call center o negli aeroporti. 
Le rotte operate da Eurowings non saranno interessate dallo sciopero, poiché i piloti del vettore non rientrano nel contratto aziendale Lufthansa. 
"Germanwings," conclude la nota, "esprime il proprio rammarico per ogni possibile disagio e desidera informare i propri passeggeri degli sforzi attuati per limitare il più possibile le conseguenze dell’agitazione sindacale."
 
 
 

 
 

Articolo della Redazione

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Germanwings 

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!