Sciopero piloti Germanwings: situazione tranquilla, evitati grossi disagi
Thursday 12 February 2015
Situazione tranquilla per i voli Germanwings malgrado lo sciopero di due giorni proclamato dal sindacato dei piloti tedesco VC Cockpit, in vigore ancora fino alle 23.59 di domani, venerdì 13 febbraio. 
"Grazie alla tempestiva comunicazione ai propri passeggeri dell’operativo nelle ore dell’agitazione," si legge in una nota della compagnia, "Germanwings è riuscita a evitare grossi disagi negli aeroporti. Il piano di volo sostitutivo elaborato ieri ha funzionato senza problemi e ha permesso di operare circa il 60% dei voli normalmente programmati e di trasportare circa l’80% dei passeggeri. Il risultato è stato possibile grazie all’impiego dei propri piloti, al noleggio di aeromobili da altre compagnie aeree e al cambio di prenotazione per altri voli di Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines." 
Anche per la giornata di domani la compagnia prevede di confermare le stesse percentuali di voli operati e passeggeri trasportati. Il piano voli sostitutivo per domani è già online su www.germanwings.com, la compagnia invita tutti i passeggeri a controllare lo stato del proprio volo sul sito della compagnia costantemente aggiornato con le ultime novità e informazioni.

 


Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Germanwings

 

 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!