FLYZONEITALY rappresenta l'Italia al 19th International Hot Air Balloon Fiesta nelle Filippine
Monday 23 February 2015
19th_international_hot_air_balloon_fiesta_a_clark.jpg
FLYZONEITALY ha rappresentato l'Italia al 19th International Hot Air Balloon Fiesta a Clark, nelle Filippine, uno dei principali airshow del sud est asiatico. L'evento, inaugurato l'11 febbraio 2015 presso il Peninsula Hotel di Manila, alla presenza dello staff di Asian Air Safari e del segretario generale al turismo Ramon R. Jimenez Jr., ha visto anche l'elezione di Miss Aviation 2015, che ha visto la partecipazione delle piu belle e talentuose ragazze impegnate nel settore aeronautico in ambito scolastico o professionale. Cleo Margaret Brown si è aggiudicata il titolo di Miss Aviation 2015, per lei in premio la possibilità di partecipare allo show Tv Asian Air Safari sul canale ANC (ABS-CBN news channel) che si occupa di viaggi in tutti gli angoli del mondo a bordo di aerei ed elicotteri, condotti dagli stessi protagonisti dello show. FLYZONEITALY ha rappresentato la professionalità dei piloti acrobatici italiani mostrando i migliori video dei piloti Luca Bertossio e Ruben Frugatta, del FLYZONEITALY AEROBATIC TEAM.

 

 

video_frugatta.jpg
All'evento ha partecipato l'unico aliante presente sul suolo filippino, un ASK del 1973, condotto dal tedesco Rolf Dunder e portato in quota per mezzo di un winch realizzato appositamente per questo velivolo. Numerose le esibizioni proposte durante l'evento, a partire dalle piú bizzarre mongolfiere, con show notturni e concerti live, fino ad esibizioni di skydiving, paragliding e voli acrobatici, perfino con un jet radiocomandato. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 100.000 visitatori paganti che hanno avuto, tra le altre cose, possibilità di volare in mongolfiera o sedere a bordo durante le esibizioni di car drifting nonchè di assistere a esercitazioni SAR (Search and Rescue) del reparto aereo della NAVY Filippina. A breve tutte le foto e video dell'evento sul sito FLYZONEITALY.COM nonchè sulla pagina facebook FLYZONEITALY.
"Un ringraziamento particolare a Ducati Philippines che ci ha supportato nell'iniziativa, ed è stata nominata vincitrice del settore Radio Controlled Aircraft portando in quota un BAe Hawk radiocomandato che ha lasciato di stucco l'intero pubblico con le sue manovre acrobatiche." Spiega una nota di FLYNOZONEITALY. "Per il prossimo anno l'impegno è quello di poter partecipare con un nostro aliante acrobatico e di poter tornare a visitare questo magnifico paese in compagnia nostri migliori piloti acrobatici italiani."

 

 


Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa FLYZONEITALY

Foto: FLYZONEITALY

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!