Piaggio Aerospace: accordo di collaborazione con UTVA Avio Industrija Serbia
Tuesday 24 February 2015
Piaggio Aerospace ha annunciato oggi al salone IDEX di Abu Dhabi un accordo di collaborazione con UTVA Avio Industrija. Quest'azienda serba sarà responsabile della produzione, installazione e controllo qualità per lo scalo della linea di assemblaggio finale dove le principali sezioni della fusoliera vengono allineate e assemblate. Piaggio Aerospace avrà così due scali di assemblaggio: uno sarà dedicato agli aerei militari, l'altro a quelli civili. 
"Questa scelta riflette il crescente impegno dell'azienda nell'ambito della Difesa e Sicurezza." Spiega una nota del costruttore aeronautico italiano. 
Lo scalo fornito da UTVA sarà prodotto in conformità con quello esistente attraverso un processo di "reverse engineering". L' installazione e la consegna sono previste per giugno 2015. UTVA è stata scelta attraverso un rigoroso processo di selezione che ha coinvolto candidati sia italiani sia internazionali.  
"UTVA si è distinta per la qualità della sua offerta e per l'impegno a posizionarsi come partner di Piaggio Aerospace." prosegue la nota.  
Fondata nel 1937, UTVA ha sede a Panacevo, vicino a Belgrado. È' uno dei più antichi produttori di velivoli e alianti e oggi è l'unica industria aeronautica di Serbia e Montenegro. Ha personale esperto e altamente qualificato che impiega sistemi CAD e CAM e macchine di controllo CNC per la progettazione, produzione e test dei velivoli ed equipaggiamento per l'industria avionica.
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Piaggio Aero

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!