VLM Airlines annuncia nuovi collegamenti da Liegi per Bologna e Venezia
Thursday 26 February 2015
fokker_50_vlm_airlines.jpg
Il vettore belga VLM Airlines inaugurerà nel prossimo mese di maggio i nuovi voli di linea da Liegi (Belgio) verso le destinazioni italiane di Bologna e Venezia. Questi collegamenti non solo rappresentano il debutto di VLM Airlines nella base di Liegi, ma sottolineano l’espansione del vettore in Italia settentrionale. 
Dall'1 e 2 maggio, i passeggeri italiani potranno raggiungere Liegi rispettivamente da Venezia (cinque voli settimanali - lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica) e Bologna (quattro frequenze settimanali - ogni martedì, giovedì, sabato e domenica) con aeromobili Fokker 50 della flotta VLM Airlines. 
Arthur White, amministratore delegato di VLM Airlines, dichiara: "Con questi nuovi voli di linea verso l’Italia, intendiamo rivolgerci sia al traffico turistico che ai viaggiatori d'affari. Le nuove destinazioni non sono solo di richiamo per i turisti stranieri, ma identificano dei bacini economici particolarmente interessanti e ricchi di potenzialità". 



Soddisfazione è stata espressa dalle società di gestione degli aeroporti di Bologna e Venezia.
Antonello Bonolis, direttore Business Aviation e Comunicazione dell’Aeroporto di Bologna, ha commentato: "Il Nord Italia vanta molte località famose per i turisti. Molti belgi, tedeschi e olandesi, che vivono a un'ora di auto dall'aeroporto di Liegi, ora potranno approfittare di questi ottimi collegamenti per raggiungere l’Italia. Grazie a questi nuovi servizi, i passeggeri avranno accesso ad aeroporti in grado offrire rapide procedure di accettazione, comodi parcheggi e eccellenti collegamenti con il territorio attraverso i principali mezzi di trasporto pubblico." 
Camillo Bozzolo, direttore commerciale Aviation di SAVE ha dichiarato: "Liegi è una delle città d'affari più importanti in Belgio. E' situata nel centro dell’Euroregione Mosa-Reno, che si estende tra Belgio, Germania e Paesi Bassi, un territorio interessante sia per opportunità turistiche che commerciali. Il nuovo servizio si aggiunge al network di voli che già collega Venezia con mercati di media e piccola dimensione, modello di grande successo, che risponde con particolare attenzione all’utenza del nostro territorio".
White ha concluso: "Con il lancio di queste nuove rotte, VLM Airlines offre ora un vasto ventaglio di voli di linea. Il collegamento tra Anversa e Ginevra, avviato il mese scorso, sta già operando con successo, mentre all'inizio di questa settimana abbiamo annunciato i servizi che collegheranno Anversa e Rotterdam con Amburgo. Con l’apertura delle rotte italiane da Liegi verso Bologna e Venezia, a cui si aggiungono quelle francesi verso Nizza ed Avignone, VLM Airlines serve ora nove destinazioni, dislocate in cinque diversi paesi europei."
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa VLM Airlines

Foto: Ufficio Stampa VLM Airlines

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!