Ryanair lancia la nuova Carta dei Passeggeri e il programma di miglioramenti per il 2015
Wednesday 04 March 2015
Ryanair ha lanciato ieri la sua nuova Carta dei Passeggeri e ha svelato le sue iniziative di miglioramento dell’esperienza cliente per il 2015, secondo anno del suo programma “Always Getting Better”. 
La nuova Carta dei Passeggeri di Ryanair, lanciata a Londra per celebrare il 30esimo compleanno della compagnia, sarà il nuovo cardine di un programma di miglioramento che coinvolgerà tutti gli aspetti dell’esperienza di viaggio con Ryanair e comprende un programma di otto "promesse" che riguardano il servizio, le tariffe, il network, la sicurezza e la semplificazione.
Ryanair ha anche annunciato una serie di iniziative che saranno sviluppate nel 2015, secondo anno del programma triennale di miglioramenti “Always Getting Better”, con una gamma di servizi migliorati, costi ridotti ed ulteriori sviluppi dei propri canali digitali che saranno introdotti nel corso dell’anno.
 
 
 
Tra le novità vi saranno i nuovi interni degli aeromobili e le nuove uniformi per gli assistenti di volo, l'abbassamento dei costi check-in aeroporto (ridotti da 70 a 45 euro da maggio 2015) e per la mancata partenza (ridotti da 110 a 99 euro da maggio 2015), e una nuova opzione di cancellazione (15 euro a tratta entro 24 ore dalla prenotazione), il confronto delle tariffe aeree in tempo reale su Ryanair.com, un nuovo servizio di informazioni sulle destinazioni con le recensioni dei clienti, un nuovo prodotto di assicurazione viaggio che sostituirà l’attuale assicurazione, la personalizzazione del sito Ryanair.com con fino a 100 versioni della homepage, e email promozionali personalizzate con offerte su misura per il cliente, introduzione della funzionalità ‘Hold the Fare’ (al costo di 5 euro si potrà tenere in sospeso una tariffa per 24 ore), il menu di bordo potenziato, con una maggiore scelta di pasti e servizio di pre-ordinazione della colazione calda su alcune rotte chiave, nuovi posti a sedere con più spazio per le gambe e nuovi interni Boeing Sky e infine app mobile più veloce, desktop migliorato su Ryanair.com e potenziamento del servizio ‘My Ryanair’ di registrazione del cliente.
A Londra, Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair, ha dichiarato: “I clienti europei hanno sempre scelto Ryanair per le nostre tariffe basse e la grandiosa scelta di rotte e, attraverso il nostro programma ‘Always Getting Better’, stiamo migliorando continuamente la nostra esperienza per il cliente. Le tariffe basse non cambieranno, ma continueremo ad ascoltare e a impegnarci per migliorare ogni aspetto della nostra attività, e la nostra nuova Carta dei Passeggeri sottolinea il modo in cui vogliamo fornire ai nostri clienti un’esperienza di viaggio gradevole, semplice e a basso costo. I nostri clienti possono aspettarsi ora una migliorata esperienza di volo con i nuovi interni in cabina e il nuovo menu, nuove fantastiche funzionalità digitali tra cui i siti web personalizzati, una app più rapida, le funzioni ‘hold the fare’ e di confronto prezzi e interessanti contenuti sulle destinazioni, costi ridotti e una nuova opzione di cancellazione del volo, oltre a nuovi prodotti assicurativi. Continueremo anche ad aggiungere nuove rotte e aeroporti a quello che è già il network più ampio d’Europa, offrendo una scelta di rotte ancora maggiore ai nostri 100 milioni di clienti all’anno. ”
L’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, ha commentato: “Il 2014/15 è stato un anno record per Ryanair, poiché abbiamo accresciuto il nostro  traffico a 90 milioni di clienti e cominciato a migliorare sensibilmente l’esperienza cliente attraverso l’introduzione di posti assegnati, di un secondo bagaglio a mano gratuito, della nostra nuova app mobile e del nuovo sito web, dei nuovi servizi Family extra e Business Plus, oltre al maggior numero di rotte verso ancora più aeroporti, con programmazioni e frequenze potenziate. Vogliamo festeggiare il nostro 30esimo compleanno nel 2015 lanciando la nostra nuova Carta dei Passeggeri e il secondo anno del nostro programma di miglioramenti ‘Always Getting Better’, poiché stiamo crescendo fino a trasportare 100 milioni di clienti quest’anno. Ringraziamo i nostri clienti per aver fatto di Ryanair la compagnia aerea preferita in Europa e assicuriamo loro che continueremo a offrire le tariffe più basse e molto altro ancora, con il più ampio network di rotte, performance e affidabilità leader nel settore e il miglior servizio clienti.” 
 
 
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Ryanair

 
 




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