Bell Helicopter annuncia nuovi ordini e contratti all'Heli-Expo 2015 di Orlando
Thursday 05 March 2015
Negli ultimi giorni Bell Helicopter ha annunciato all'Heli-Expo 2015 di Orlando una serie di ordini e accordi relativi alla propria gamma di elicotteri. Il best seller assoluto è stato il Bell 407GX che ha raccolto più di duecento ordini da clienti di tutto il mondo. 
Il costruttore americano ha siglato un accordo con la Fuerza Aérea Mexicana per la vendita di quindici Bell 407GX le cui consegne inizieranno quest'anno. Gli aeromobili verranno configurati per operare una serie di missioni di pubblica utilità. La società agricola cinese Qiqihar Kun Feng General Aviation Co ha firmato un contratto per l'acquisto di due Bell 407GX più una lettera di intenti per l'acquisto di cinque nuovi Bell 505. Gli aeromobili verranno impiegati per missioni di irrorazione dei campi.
La società irlandese Waypoint Leasing ha firmato una lettera d'intenti per l'acquisto di venti elicotteri Bell 525 Relentless assicurandosi le opzioni per altri aeromobili. Gli elicotteri verranno quindi noleggiati ai clienti di Waypoint per operare una vasta gamma di missioni tra cui i voli per il settore oil & gas e le missioni search & rescue. Attualmente l Waypoint opera una flotta di oltre 90 elicotteri, tra cui Bell 407 e 412.
Air Methods Corporation ha siglato un maxi contratto per l'acquisto di 200 elicotteri Bell 407GXP configurari per missioni HEMS (Helicopter Emergency Medical Services). Air Methods è il principale operatore mondiale di servizi di aeroambulanza e l'ordine piazzato rappresenta uno degli accordi più importanti nella storia di Bell Helicopter. Le consegne inizieranno dal 2016. Tutti i Bell 407GXP saranno equipaggiato con la cabina specifica per i servizi di emergenza medica sviluppata da United Rotorcraft. 
Quattro Bell 429 configurati per missioni di Airborne Law Enforcement (ALE) e un Bell 412EPI configurato per missioni SAR (Search and Rescue) sono stati acquistati dalla National Operations Centre, Air Division (NOCAD) di Trinidad and Tobago. I nuovi aeromobili verranno impiegati 24 ore su 24 sette giorni su sette per garantire una serie di missioni di pubblica utilità nel territorio di Trinidad and Tobago.
Anche un cliente italiano ha scelto un elicottero Bell Helicopter per la propria flotta, sancendo l'ingresso del Bell 407GX nel mercato del nostro paese. La società Elicompany infatti ha acquistato un Bell 407GX configurato per missioni corporate e di trasporto VIP. L'accordo è stato la prima operazione conclusa dal nuovo ufficio di Bell Helicopter di Milano.
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Bell Helicopter

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!