Lufthansa potenzia il prodotto e i servizi e lancia nuove destinazioni di lungo raggio
Thursday 05 March 2015
Lufthansa punta a migliorare l'esperienza di viaggio dei passeggeri e annuncia una serie di novità relative al prodotto ispirate dai feedback dei clienti. Tra le novità annunciate un nuovo design della cabina, nuovi concept di servizio a bordo, nuove destinazioni di lungo raggio e una nuova gamma tariffaria. L'obiettivo annunciato è rendere Lufthansa una compagnia sempre più interessante sia per i viaggiatori business che per quelli leisure. 
Durante una conferenza stampa all'ITB di Berlin, Jens Bischof, CCO di Lufthansa ha dichiarato: “Nel 2015 i nostri clienti proveranno la migliore Lufthansa mai esistita. Negli ultimi anni abbiamo investito miliardi nel miglioramento del prodotto, della qualità e dei servizi per i nostri clienti che ora beneficeranno di questi investimenti.” 
Dal terzo trimestre dell'anno tutta la flotta di lungo raggio di Lufthansa verrà aggiornata con le ultime cabine e con nuovi sedili in tutte le classi di viaggio. Inoltre verrà implementato il servizio internet veloce su tutti i velivoli di lungo raggio. Un'operazione che chiuderà il più importante e comprensivo programma di retrofit nella storia della compagnia tedesca. Da 2011 infatti Lufthansa sta investendo una media di 1 milione di euro al giorno per l'aggiornamento delle cabine. A lavoro finito il valore totale dell'investimento è pari a 1,5 miliardi di euro. Sono stati installati, sostituiti o modificati un totale di 39.000 sedili sui velivoli di lungo raggio e più nello specifico gli interventi hanno riguardato 600 poltrone di First Class, 7.000 poltrone di Business Class e più di 27,600 poltrone di Economy Class. Circa 3.600 poltrone sono attualmente sottoposte ad intervento per l'installazione della nuova Premium Economy Class su 106 velivoli di lungo raggio della compagnia. 
 
 
 
Jens Bischof ha aggiunto: “Siamo molto vicini al completamento del nostro programma di retrofit. I nostri ospiti stanno già beneficiando delle moderne cabine con i nuovissimi sedili in ogni classe di viaggio disponibili nella maggior parte dei nostri voli di lungo raggio, e il feedback è estremamente positivo."
Oltre alle nuove cabine, gli assistenti di volo in Business Class potrann offrire ai passeggeri un servizio ancora più personalizzato e su misura. Con l'introduzione, che avverrà questa estate, del “Business Class Restaurant Service” sui voli di lungo raggio, il servizio di bordo assomiglierà a quello di un ristorante di alto livello: i tavoli saranno apparecchiati individualmente e le pietanze e le bevande non saranno più passate dal carrallo, ma arriveranno direttamente dal galley e verranno servite direttamente al passeggero. Ogni assistenti di volo avrà un numero prestabilito di ospiti di cui dovrà prendersi cura. Per consentire questo programma, la Business Class potrà contare su un maggior numero di assistenti di volo.
Novità anche sul piano tariffario di Economy Class con le tariffe Light, Classic e Flex disponibili per le rotte interne ed europee e adattabili alle esigenze di viaggio dei passeggeri. Scegliendo tra le opzioni tariffaria i passeggeri sceglieranno anche il servizio a loro più gradito. Le nuove tariffe sranno disponibili a partire dall'autunno 2015 mentre gli acquisti saranno possibili dall'estate. La tariffa Light consentirà al passeggero di acquistare il solo volo, senza la possibilità di modificare la data o avere il rimborso, per viaggiare con il solo bagaglio a mano. L'opzione Classic sarà più flessibile e consentirà di imbarcare un bagagio in stiva. L'opzione Flex offrirà la massima flessibilità e consentirà al passeggero di usufruire di diversi tipi di servizio.
Tutti i passeggeri di Lufthansa continueranno ad avere un drink e uno snack gratuiti durante il volo, potranno scegliere il loro posto quando faranno il check in prima della partenza e potranno accumulare miglia del programma Miles & More con i loro viaggi. Come già accade i prezzi dei biglietti potranno variare a seconda del tipo di rotta, dalla disponibilità di posti e le variazioni potranno essere più accentuate in seguito all'introduzione delle nuove opzioni tariffarie. 
Per quanto riguarda la Business Class, il servizio sarà ancora disponibile su tutti i voli con servizi extra come l'accesso alle lounge, l'imbarco gratuito di bagagli extra e il sedile di fianco libero per garantire maggiore privacy.
La compagnia tedesca ha sottolineato come le tre nuove tariffe di Economy Class saranno sempre disponibili e verranno illustrate con la massima chiarezza e trasparenza alle agenzie di viaggio e ai passeggeri.
Novità per il network che vedrà l'introduzione di "non meno di cinque nuove rotte di lungo raggio" a partire dal prossimo autunno. Saranno quindici i voli settimanali addizionali per le destinazioni "da sogno" come Tampa, Cancún, Panama, Malé e Mauritius. Inoltre con il volo per Panama, Lufthansa rafforzerà le relazioni commerciali con la compagnia partner Copa Airlines, anch'essa membro di Star Alliance, che consentirà di raggiungere altre cinquanta destinazioni in America Centro-meridionale.
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Deutsche Lufthansa AG Corporate Communications

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!