ADR tra le “Top Employers 2015” per la gestione e sviluppo delle risorse umane
Monday 09 March 2015
Aeroporti di Roma (ADR) è la prima società di gestione aeroportuale certificata dal “Top Employers Institute” nella classifica Italiana delle aziende migliori in cui lavorare Il riconoscimento è stato certificato dal CRF Institute (organizzazione internazionale indipendente di certificazione), che ha stilato la classifica delle 63 società italiane, fra cui Aeroporti di Roma, “Top Employers Italia 2015”, valutando le realtà aziendali con i migliori standard qualitativi, in materia di gestione e sviluppo delle risorse umane. 
La certificazione Top Employers, conferita ad ADR, si basa su un’analisi qualitativa di nove macro aree legate alla gestione del personale, nel dettaglio: il coordinamento dei talenti; la pianificazione della forza lavoro; l’iter d’inserimento nell’azienda dei neoassunti; il performance management; le possibilità di carriera; la cultura aziendale; l’apprendimento e lo sviluppo; la retribuzione e i benefit e, in ultimo, lo sviluppo della leadership. 
La certificazione analizza, valuta e attesta dunque le eccellenze nella gestione strategica del personale, a tutti i livelli aziendali. Ed evidenzia quanto l’azienda sia competitiva, pronta al cambiamento e in grado di attrarre e formare i talenti migliori, continuando a investire sulle persone, anche nei periodi di stagnazione economica. Il processo valutativo e certificativo - che impiega un anno e seleziona imprese nazionali con almeno 250 dipendenti - prevede anche un audit nella sede dell’azienda, con focus specifico sulla gestione del personale. Sul sito http://it.top-employers.com/companyprofiles/IT/aeroporti-di-roma/ è disponibile un approfondimento sulla certificazione e sulla cerimonia di premiazione.  
 
 
 

 

 

 


Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa ADR 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!