App rinnovata e Wi-Fi gratis a Ciampino: ADR punta sull'innovazione
Thursday 19 March 2015
Una nuova interfaccia grafica user friendly e un menù intuitivo sono le principali evoluzioni dell‘App di ADR. Realizzata per i sistemi operativi IOS, Android e Windows Phone, la nuova versione dell’applicazione gratuita consente ai passeggeri di fruire, grazie a una navigazione semplificata, della vasta gamma di servizi offerti negli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino. Sei banner a scorrimento di diversa colorazione denotano le aree tematiche dell’App: l’arancione per lo Shopping/Eat&Drink, celeste per i Parcheggi, verde per l’area dedicata ai passeggeri a ridotta mobilità, rosso per i Collegamenti, ocra per i Servizi e grigio per le Mappe.
"Grazie al potenziamento del motore di ricerca è ora più facile conoscere le possibilità di shopping nelle gallerie commerciali degli aeroporti di Roma." Spiega una nota di ADR.
Due le nuove funzionalità destinate, invece, ai parcheggi Easy Parking: dalla possibilità di orientarsi all’interno degli edifici Multipiano, tramite la funzione “navigatore”; al “trova l’auto”, un’utile bussola per ricercare la propria autovettura al ritorno. Per quanto riguarda le informazioni sui voli, all’applicativo “Voli in tempo reale” diviso per i due scali, che consente all’utente di poter selezionare un volo e conoscerne i dettagli, si è aggiunta la voce “I miei voli”, grazie alla quale si possono consultare le possibili variazioni operative direttamente dal menu, come il cambio della gate di imbarco in partenza o del nastro di riconsegna dei bagagli, in arrivo. Nativa per l’italiano e l’inglese la nuova versione - che in automatico si aprirà nella lingua con cui è configurato il proprio cellulare – offre anche ai passeggeri di lingua cinese e russa la fruizione dei contenuti, grazie allo switch immediato della lingua, attraverso un semplice contatto sul display.
 
 
 
Altra importante innovazione è il nuovo servizio, disponibile da gennaio, Wi-Fi anche all’aeroporto di Ciampino che consente ai passeggeri diconnettersi in rete gratuitamente e senza limiti di tempo, grazie alla collaborazione tra ADR e Boingo, il partner che fornisce la connessione all’aeroporto Leonardo da Vinci. I passeggeri dell'aeroporto G. B. Pastine da gennaio di quest’anno possono dunque collegarsi gratuitamente al Wi-Fi dal computer portatile, dal tablet e dallo smartphone, per navigare e scaricare la posta, comodamente seduti in attesa del volo.
 
 
 

Articolo della Redazione

Fonte della notizia: Ufficio Stampa ADR 

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!