Air France raddoppia i voli tra Napoli e Parigi
Thursday 19 March 2015
Dal 29 marzo Air France raddoppierà l’offerta di voli tra l'aeroporto di Napoli e Parigi: al volo da Napoli alle 12.45 con arrivo in Francia alle 15.05 infatti, si aggiungerà una partenza alle 6.45 con arrivo alle 9.05 a Parigi. Anche per il ritorno, al volo delle 9.35 si aggiunge il serale alle 21 da Parigi con arrivo a Napoli alle 23.15.
Gli orari del nuovo volo consentiranno di venire incontro alla clientela business, garantendo un’andata e ritorno in giornata per la Ville Lumière, sia il traffico turistico.
“Napoli e tutta l’area metropolitana partenopea hanno un grande potenziale e,dopo parecchi anni, siamo riusciti finalmente ad introdurre il secondo volo giornaliero per Parigi. Questo è un grande risultato per tutti noi ed è particolarmente importante per i viaggiatori poiché il volo sarà operato al mattino consentendo l'arrivo a Parigi Charles de Gaulle in tempo utile per usufruire della quasi totalità del network Air France. Lo stesso discorso vale per ilvolo di ritorno che partirà da Parigi alle 21.00 e quindi garantirà ottime coincidenze per tutti i passeggeri in transito da paesi Schengen ed extra Schenghen e diretti a Napoli”. dichiara Lucia Impiccini, direttore marketing di Air France KLM per l’Italia.
 
 
 
Armando Brunini, amministratore delegato di GESAC, società di gestione dell'aeroporto di Napoli, ha aggiunto: “Air France è un vettore storico per lo scalo di Napoli ed il raddoppio del volo su Parigi rappresenta per noi un risultato importante a cui lavoravamo da tempo. Il secondo collegamento di linea diretto da Napoli sull'aeroporto di Charles de Gaulle aumenterà soprattutto la connettività da Napoli verso tutto il mondo grazie all'imponente network della compagnia e consentirà anche a tutta l'utenza business di andare e tornare in giornata da Parigi, oltre che dare grande impulso all'incoming turistico francese verso la nostra regione”.  
Il nuovo volo consentirà non solo andata e ritorno in giornata, ma la possibilità di accedere al network di Air France attraverso l'hub di Parigi CDG:48 destinazioni saranno raggiungibili con meno di 3 ore di attesa a Parigi (tra cui 17 per l’Africa, 9 per il Nord America, 5 per l’Asia, 4 per il medio Oriente, 3 per il Sud America , 1 per i caraibi e 1 per Oceano Indiano) e 118 destinazioni saranno raggiungibili con meno di 5 ore di attesa a Parigi CDG.
Dal 13 luglio al 30 agosto inoltre, saranno aggiunti altri cinque voli settimanali (
operativi dal lunedì a venerdì) su questa direttrice per venire incontro all'aumento del traffico da e verso Napoli durante il picco della stagione estiva.  

 

 

 


Articolo della Redazione

Fonte della notizia: Ufficio Stampa GESAC - Air France

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!