Il "nostro" Gianfranco Nitti unico Italiano nell consiglio dell'Assostampa Estera
Tuesday 24 March 2015
E' per noi un grande piacere e onore poter dare questa notizia: Gianfranco Nitti, giornalista pugliese trapiantato a Roma, corrispondente di mass media finlandesi dall’Italia dal 1989 (non ultima la testata in lingua italiana www.larondine.fi) e nostro validissimo collaboratore, è stato eletto nel nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione della Stampa Estera in Italia, ASEI, in rappresentanza dei giornalisti pubblicisti. 
I tedeschi Tobias Piller, corrispondente del quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung e Constanze Reuscher, corrispondente del berlinese “Die Welt” sono stati rispettivamente eletti presidente e segretaria. Il nuovo Consiglio Direttivo rimarrà in carica per il periodo 20153-2016. Durante questo mandato, Nitti, che in passato aveva già ricoperto tale incarico, è l’unico italiano presente nel Consiglio, che ha 12 componenti. 
L’associazione, che conta oltre 400 soci suddivisi tra Roma e Milano, ha festeggiato nel 2012 i suoi primi cento anni, ricorrenza contrassegnata da una importante mostra e vari eventi celebrativi, come la pubblicazione di un libro commemorativo.
Congratulazioni e auguri a Gianfranco per questo importante traguardo nella sua carriera!
 
 
 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Associazione della Stampa Estera in Italia 

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!