Norwegian annuncia la presenza obbligatoria di due membri dell'equipaggio in cabina
Thursday 26 March 2015
Norwegian ha reso nota oggi la decisione di modificare le procedure di condotta del personale rendendo obblifatoria la presenza di due membri dell'equipaggio in cabina di pilotaggio.
"Norwegian stava studiando questo cambiamento nelle procedure di cabina da qualche tempo." Spiega un comunicato del vettore norvegese. "Tuttavia alla luce del tragico incidente al volo Germanwings abbiamo velocizzato il processo secondo cui due due membri dell'equipaggio dovranno essere sempre presenti in cabina. Questo significa che se uno dei due piloti lascerà il cockpit, un assitente di volo dovrà sostituirlo durante la sua assenza. La sicurezza dei nostri passeggeri e dei nostri equipaggi viene prima ed è il motivo per cui abbiamo deciso di modificare le nostre procedure in linea con i regolamenti statunitensi. Oggi non ci sono regolamenti europei che affermano che due membri dell'equipaggio debbano essere sempre all'interno della cabina di pilotaggio."
La compagnia ha confermato che queste nuove procedure verranno implementate non appena riceverà l'approvazione dalla Norwegian Civil Aviation Authority.
 
 
 

 

 


Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Norwegian

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!