Qatar Airways cresce in Italia e introduce il Boeing 787 sui voli per Roma
Tuesday 31 March 2015
boeing_787-8_dreamliner_qatar_airways_water_cannon__fco.jpg
Qatar Airways cresce sul mercato italiano e incrementa la sua capacità introducendo il Boeing 787 Dreamliner anche nel nostro paese. E' stato effettuato nella giornata di ieri, lunedì 30 marzo 2015, infatti, il volo inaugurale del Dreamliner sulla rotta che collegha Doha con l'aeroporto di Roma Fiumicino.
"L’introduzione dei Boeing 787 sulla rotta Roma – Doha aumenta la capacità da e per la capitale italiana e migliora le coincidenze con le destinazioni strategiche per il mercato servito da Roma Fiumicino per i viaggi business e leisure." Spiega una nota della compagnia aerea che sottolinea come l'introduzione del nuovo velivolo sulla rotta comporti un incremento del 30% della capacità offerta sulla rotta che collega la capitale de Qatar con Roma.
“Siamo orgogliosi di portare a Roma uno state of the art come il Boeing 787 Dreamliner che conferma la politica della compagnia di investire sul mercato italiano, in particolare su Roma Fiumicino. I clienti di Qatar Airways che viaggeranno da e per Roma su questo aeromobile avranno un’ulteriore conferma del nostro servizio 5 stelle. La capitale, con le sue attrazioni e il suo fascino, è senza dubbio una delle mete predilette del nostro network su cui stiamo puntando”, afferma Morena Bronzetti, Country Manager Qatar Airways Svizzera, Malta e Italia. 

 
 
 
"I nuovi Boeing 787 hanno una configurazione di 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class." Prosegue la nota. "La maggiore capacità è affiancata da tante altre interessanti novità pensate per rendere il volo un’esperienza sempre più piacevole per i viaggiatori. Grazie all’aria più pulita e alla maggiore umidità, tutto il corpo può beneficiare di una grande sensazione di benessere e maggiore comfort. La cabina diventa più silenziosa e illuminata con luci a led, i finestrini più grandi e gli spazi a disposizione dei passeggeri aumentano del 30% rispetto agli standard del settore. Completano il quadro la pressurizzazione di ultima generazione, un notevole risparmio energetico, il minore consumo di carburante ed emissioni di CO2. I passeggeri in partenza da Roma o diretti verso la capitale italiana possono così viaggiare nel massimo comfort, sperimentando i continui miglioramenti del servizio a cinque stelle di Qatar Airways, recentemente premiato agli Skytrax Awards 2014 per la Migliore Business Class al mondo. "
“E’ importante per noi essere al fianco di Qatar Airways in un giorno che rappresenta un ulteriore sviluppo del vettore sullo scalo di Roma Fiumicino”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Lorenzo Lo Presti; “l’utilizzo di un nuovissimo Boeing B787 assicurerà non solo un notevole aumento della capacità ma offrirà ai passeggeri, in partenza dal principale aeroporto italiano, l’eccellenza del prodotto targato Qatar Airways. Un obiettivo, l’eccellenza, che ogni giorno anche Aeroporti di Roma è impegnata a raggiungere, lavorando all’implementazione e al restyling delle infrastrutture e dei servizi offerti ai viaggiatori, nell’ambito del Piano di sviluppo dello scalo, per allineare il Leonardo da Vinci ai migliori standard internazionali di qualità”.
 
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa ADR
Foto: Ufficio Stampa ADR 

 
 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!