Airbus: RwandAir seleziona lA330 per sviluppare e ammodernare la flotta
Thursday 02 April 2015
RwandAir, il vettore nazionale della Repubblica del Ruanda, ha firmato una Memorandum d’Intesa per l'acquisto di due Airbus A330. RwandAir diventa così un nuovo cliente del costruttore europeo e il primo vettore in Africa orientale a ordinare un A330. L’A330 di RwandAir sarà consegnato nella seconda metà del 2016 e sarà equipaggiato con motori Rolls-Royce Trent
“Poiché vogliamo introdurre aerei widebody per la prima volta nella nostra flotta, consideriamo l’A330, con le sue collaudate economie, affidabilità e comfort, perfetto per supportare i nostri piani di crescita in Europa e in Asia, potenziare la nostra presenza regionale, aprire nuove rotte e incrementare le nostre quote di mercato” ha dichiarato John Mireng, COO di RwandAir. 
“Siamo lieti che RwandAir abbia confermato la propria fiducia nell’A330 e siamo estremamente lieti di accogliere il vettore come nuovo cliente”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “La Famiglia A330 offre una combinazione unica di economie imbattibili, versatilità ed efficienza. I passeggeri avranno la possibilità di vivere una nuova esperienza di volo, con sistemi di intrattenimento a bordo all’avanguardia e il comfort che solo Airbus può offrire”. 
Il vettore principale della Ruanda utilizzerà il nuovo aeromobile A330 per rotte di media e lunga percorrenza operate da Kigali verso destinazioni a lungo raggio in Europa, Asia e Medio Oriente.
 
 
  

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Airbus

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!