Da domani Lufthansa inaugura il volo settimanale tra Cagliari e Francoforte
Friday 01 May 2015
Ogni sabato a partire da domani, 2 maggio 2015, Lufthansa collegherà Cagliari e Francoforte con voli diretti. La tratta verrà operata con regional jet Embraer 190 da 94 posti. Per celebrare la novità e ricordare il primo volo Lufthansa tra Cagliari e Francoforte, questo sabato le Poste Italiane saranno presenti con un desk nella hall centrale al piano partenze dell'aeroporto ‘Mario Mameli’ e procederanno all’annullo filatelico con il bollo speciale predisposto appositamente per l’evento. 
Vincenzo Mareddu, presidente di SOGAER, società di gestione dell’aeroporto di Cagliari, ha dichiarato: “Da anni la Germania rappresenta il nostro principale mercato turistico e poter aggiungere agli storici collegamenti Lufthansa con Monaco di Baviera quelli con Francoforte è per noi motivo di grande soddifazione”. 
Oltre all’importanza del collegamento point to point al via domani, Mareddu ha tenuto a sottolineare che: "la capitale economica europea ospita il terzo aeroporto del Vecchio Continente per volume di passeggeri e l’hub di Lufthansa: i nuovi voli aprono un mondo di possibilità in termini di coincidenze sia per i viaggiatori in partenza che per quelli in arrivo".
"Lufthansa continua ad ampliare l’offerta di voli verso le destinazioni del Mediterraneo. Ciò significa che i passeggeri Lufthansa potranno raggiungere le più belle destinazioni turistiche facilmente e in poco tempo," ha affermato in una Thomas Eggert, direttore generale di Lufthansa per l’Italia. "Grazie a questo nuovo collegamento con Cagliari, i passeggeri Lufthansa di tutto il mondo potranno conoscere e visitare una delle regioni più belle d’Italia, la Sardegna, le sue fantastiche spiagge, le delizie culinarie e tutto quello che il territorio ha da offrire loro."
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa SOGAER

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!