SWISS sarÓ la prima compagnia a ricevere e operare il primo velivolo CSeries di Bombardier
Thursday 07 May 2015
Bombardier Commercial Aircraft e Swiss International Air Lines (SWISS) hanno annunciato oggi che la compagnia aerea svizzera sarà il primo cliente a ricevere e operare la nuova famiglia di jet CSeries. La compagnia infatti riceverà il primo CS100 durante la prima metà de 2016. Il costruttore canadese ha inoltre confermato che il velivolo debutterà ufficialmente all'International Paris Air Show di Le Bourget per poi volare fino a Zurigo nell'ambito di un tour dimostrativo organizzato per gli stakeholder locali. 
SWISS era già stata annunciata come cliente di lancio del nuovo velivolo nel 2009, dal momento in cui la casa madre Lufthansa aveva presentato un ordine per l'acquisto di trenta CS100. 
"Dopo aver visto i risultati delle performance e i dati dei flight test siamo felici che il CSeries sia molto vicino alle nostre aspettative di performance e sostenibilità della flotta. Quindi non vediamo l'ora di essere sia i clienti di lancio che i primi ad operare il CS100," ha detto Harry Hohmeister, CEO di Swiss International Air Lines.

 

  


 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Bombardier Aerospace

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!