Stipulato l'atto di fusione per incorporazione di AdF in SAT
Tuesday 12 May 2015
Società Aeroporto Toscano (SAT) e Aeroporto di Firenze S.p.A. (AdF) comunicano che è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di AdF in SAT, in esecuzione delle deliberazioni delle assemblee straordinarie delle due società, tenutesi, rispettivamente, in data 9 e 10 febbraio 2015. L’atto di fusione verrà iscritto presso gli uffici del Registro delle Imprese competenti secondo i termini di legge ai sensi dell’articolo 2504 codice civile. 
La fusione sarà efficace a far data dal quinto giorno di borsa aperta successivo alla data in cui verrà eseguita l’ultima delle iscrizioni dell’atto di fusione. A partire da tale data, SAT subentrerà in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi facenti capo ad AdF e assumerà la denominazione di “Toscana Aeroporti S.p.A.” con sede legale a Firenze. 
Gli effetti contabili e fiscali della fusione saranno retrodatati alla data del 1 gennaio dell’esercizio in cui si verificheranno gli effetti giuridici della fusione (e, pertanto, dal 1 gennaio 2015). Le operazioni effettuate da AdF saranno imputate nel bilancio di SAT a partire da detta data.
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Uffici Stampa SAT - AdF

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!