Venezia: nuovo volo Air Canada per Montreal
Friday 15 May 2015
boeing_767-300_air_canada_water_cannon_salute.jpgDa oggi 15 maggio, parte un nuovo collegamento Venezia-Montreal grazie ad Air Canada, la storica compagnia di bandiera canadese che da 55 anni opera in Italia. Il volo avrà cadenza bisettimanale (ogni venerdì e domenica‎) e sarà operato da un Boeing 767-300 con 280 posti in due classi di servizio, economica (256 posti) e premium economy (24 posti).
 
 
Alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti della Save-Aeroporto di Venezia, il direttore di Air Canada Italia, Umberto Solimeno, ha tagliato il nastro e partecipato alla cerimonia del battesimo dell'aria, come da tradizione curate dal corpo dei Vigili del Fuoco. Alla cerimonia ha preso parte anche Vijay Bathija, chief commercial officer Air Canada Rouge.
“Il Venezia-Montreal si aggiunge al già collaudato e attivo Venezia-Toronto, volo che lo scorso anno aveva cadenza trisettimanale e che, da quest'anno, passa a cinque collegamenti settimanali, raddoppiando così l'offerta dallo scalo veneziano", ha spiegato Umberto Solimeno, "Sono particolarmente felice di inaugurare la quinta rotta in partenza dall'Italia e da Venezia, scalo che in questi ultimi due anni ha dimostrato piene potenzialità di crescita. Questi ulteriori voli non collegano solo i due paesi, ma rafforzano tutto il sistema dei collegamenti sul Nord America. Da Montreal, infatti, sarà possibile raggiungere oltre 100 destinazioni nel Nord Atlantico”.
La stagione estiva di Air Canada prevede nuovi e più frequenti voli nei tre scali Roma, Milano, Venezia, 26 voli settimanali, 5 città direttamente collegate ed oltre 100 destinazioni in coincidenza sul Nord America. A Roma riparte il Fiumicino/Montreal con sette frequenze settimanali, che si aggiungono alle altre sette frequenze del Fiumicino/Toronto. Entrambi i voli, quest’anno, non si fermeranno alla fine dell’estate ma continueranno per tutto l’inverno. Completa l’offerta dall’Italia il Malpensa/Toronto con cinque frequenze settimanali.

 

 

 


Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Air Canada

Foto: Ufficio Stampa Air Canada

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!