MedAire festeggi i 30 anni di attivitā
Monday 18 May 2015
MedAire, società specializzata nei servizi medicali, di viaggio e sicurezza per l'aviazione e la nautica, festeggia i suoi 30 anni. Fondata nel 1985 dalla Flight Nurse Joan Sullivan Garrett per offrire consulenze sanitarie on-demand in caso di emergenze mediche in volo, la società è cresciuta diventando uno dei più importanti provider di opzioni per la gestione del rischio in viaggio per i passeggeri e gli equipaggi dell'aviazione commerciale, dell'aviazione business e generale e per la nautica di lusso. 
MedAire è un'idea nata dopo un tragico incidente in una strada dell'Arizona nel 1983. was an idea born from a tragic roll-over accident on an Arizona country road in 1983: Joan Sullivan Garrett era chief medical officer a bordo di un elicottero per il servizio di emergenza che venne chiamato per soccorrere un bambino rimasto ferito in un incidente. Grazie a questa esperienza e a tante altre, Garrett penso che si poteva migliorare l'expertise medico avanzato e i kit medici disponibili per i viaggiatori per salvare le vite. Da allora Garrett cessò di fare l'infermiera e diventò un'imprenditrice lanciando MedAire per portare competenze mediche livello di pronto soccorso sul luogo di incidenti anche in luoghi remoti. Oggi la sua visione e determinazione, e grazie ai kit medici di MedAire, l'addestramento e la tecnologia allo stato dell'arte, i componenti degli equipaggi sono ben preparati ed equipaggiati per fronteggiare emegenze mediche in volo e a terra. 
“Mentre l'offerta di servizi di MedAire ai clienti chiave e ai mercati è cresciuta durante gli anni, la mia idea originaria trascende il tempo.” Ha detto Garrett. “La nostra missione è e sempre sarà salvare vite in giro.” 


Joan Sullivan Garrett non si è mai definita come una visionaria o il capo di un'azienda con assetti globali e clienti Fortune 500, ma oggi MedAire è un'importante parte del gruppo International SOS e fornisce servizi medicali e di sicurezza del viaggio ai membri degli equipaggi e ai passeggeri di tutto il mondo. Acquistata nel 2008 da International SOS, che ha uffici in più di 92 paesi del mondo, MedAire fornisce addestramento medico per il personale di volo, ma anche equipaggiamenti medicali, assistenza medica e di sicurezza a terra e consulenza e assistenza 24 ore al giorno 7 giorni a settimana. E' accreditata per diventare il primo centro globale di emergency response cper il settore aeronautico e offre assistenza immediata, real time sia in aria, in terra o mare.
Joan Sullivan Garrett fa parte del Board della National Business Aviation Association (NBAA) ed è presidente dell'Associate Member Advisory Council (AMAC), già componente dell' Advisory Board for International Aviation Women’s Association (IAWA), Aerospace Medical Association (AsMA), International Society of Travel Medicine (ISTM), e già vicepresidente della the Flight Safety Foundation Board. Garret inoltre è consulente dei leader del settore dell'aviazione e delle agenzie come la FAA 
e per le applicazioni per assistenza sanitaria a distanza, ed è testimonial di congressi in materia di problemi di sicurezza e salute.
 
 
 

Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa MedAire

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!