AeroEx lancia un programma di assistenza agli operatori NCC per l'adeguamento alle nuove norme EASA
Monday 18 May 2015
AeroEx GmbH, società svizzera di consulenza in materia di conformità normativa e gestione della sicurezza, offrirà la sua assistenza agli operatori non commerciali di aeromobili complessi a motore (operatori NCC) per familiarizzare, preparare e implementare tutti i requisiti che saranno richiesti dalla nuove normative EASA. Il 24 agosto 2013, la Commissione Europea aveva pubblicato un regolamento sulle operazioni aeree, la Regulation (EU) 800/2013 che emendava la Regulation (EU) 965/2012 estendedone il campo di applicazione alle operazioni non commerciali con aerei, elicotteri, palloni e alianti. L'emendamento copre le operazioni non commerciali con velivoli NCC (complex motor-powered aircraft ) e NCO (other-than-complex motorpowered aircraft). Tali novità avranno un importante impatto sulle attività, organizzazioni e processi degli operatori e dei possessori di velivoli e dovranno essere implementate entro il 25 agosto 2016.
A tal fine, AeroEx GmbH propone soluzioni per aiutare gli operatori a conformarsi alle regole europee offrendo: servizi dedicati per la familiarizzazione e l'addestramento in base alle nuove normative EASA, Gap Analysis e Project Management, preparazione di manuali personalizzati conformi alle norme EASA con inclusi i servizi di revisione, assistenza nelle procedure per l'ottenimento di Specific Approvals (RVSM, MNPS, PBN, LVO, ecc.), implementazione di Safety Management Solutions (SMS), messa a punto di un Compliance Monitoring Program con l'applicazione opzionale del nuovo audit software AMAS II di AeroEx, Interim Management Services (Project Manager, Safety Manager, Compliance Manager, ecc.).
 
 
 
Joel Hencks, Managing Director di AeroEx GmbH, ha commentato: “L'implementazione delle nuove normative EASA e la fornitura di servizi di supporto specialistico sono un interesse primario per AeroEx GmbH. Con molti anni di esperienza e un team altamente competente in materia di conformità EASA, AeroEx offrirà a tutti gli operatori NCC soluzioni individuali e innovative tra cui la preparazione dei documenti richiesti, l'implementazione della dichiarazione e, se richiesto, il monitoraggio continuato di conformità e validità.”
AeroEx presenterà i suoi servizi all'EBACE 2015 di Ginevra dal 19 al 21 maggio. 

 

 

 


Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa AeroEx GmbH

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!