Universal Avionics presenta all'EBACE l'InSight Integrated Flight Deck con l'AMDB Jeppesen
Tuesday 19 May 2015
uasc_insight-amdb_pr_graphic.jpg
Lo Universal Avionics InSight Integrated Flight Deck è il primo sistema, nel mercato della Business Aviation, ad utilizzare il Jeppesen Airport Mapping Database (AMDB). Con un accesso affidabile alle informazioni aeroportuali di tutto il mondo, accurato, puntuale e di alta qualità, gli operatori del sistema InSight Integrated Flight Deck possono beneficiare di un miglioramento dell'efficienza e della sicurezza grazie a una migliore situational awareness. 
L'InSight Integrated Flight Deck’s Synthetic Vision System (SVS) usa i dati AMDB per rappresentare graficamente diagrammi degli aeroporti, accurati e ad alta risoluzione, che consentiranno di conoscere l'effettiva e attuale segnaletica delle piste, le aree di parcheggio, gli edifici e altri ostacoli, le strade e le aree in costruzione.
"Alcuni degli aeroporti europei più trafficati," spiega una nota di Universal Avionics, "come Londra Heathrow (LHR), Parigi Charles de Gualle (CDG) o Francoforte (FRA) sono continuamente alle prese con l'aumento della congestione, anche durante il rullaggio. Questo aiuto tecnologico aiuta nel migliorare la percezione dell'operatore e complementa la navigazione di superficie incrementando i margini di sicurezza e l'efficienza operativa." 
“Siamo orgogliosi di questa partnership con Jeppesen per essere i primi a offrire questa eccezionale tecnologia al mercato dell'aviazione business,” ha detto Dan Reida, Universal Avionics Vice President of Sales and Marketing. “La visione realistica dell'ambiente aeroportuale è veramente senza paragoni.” 
 
 
 
“Integrare i nostri dati di airport mapping con l'InSight Integrated Flight Deck migliora la percezione situazionale per gli operatori dell'aviazione business,” ha detto Mike Abbott, direttore di Jeppesen Navigation and Flight Deck Programs. “La capacità di visione sintetica del sistema InSight consente i mostrare i diagrammi aeroportuali e i dati per migliorare ulteriormente l'efficienza operativa e ridurre il carico di lavoro dei piloti.” 
Il sistema InSight è progettato come una soluzione integrata nel flight deck, con un SVS integrato e capacità avanzate di mapping, carte elettroniche, controlli radio, broadcast weather support e pianificazione grafica del volo. Con un design adattabile, il sistema InSight può essere installato e configurato facilmente anche come applicazione retrofit su velivoli già in servizio. 
La prima installazione è avvenuta sul Cessna Citation VII dell'azienda con Supplemental Type Certification (STC) attesa entro il quarto trimestre del 2015. 
MD Helicopters, Inc. è il cliente di lancio OEM del sistema InSight Integrated Flight Deck sul suo elicottero Next Generation MD Explorer® . Per maggiori informazioni sul sistema è possibile visitare lo stand Z108 durante l'European Business Aviation Convention and Exhibition (EBACE2015) in corso dal 19 al 21 maggio a Ginevra. 
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Universal Avionics
Foto: Ufficio Stampa Universal Avionics

 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!