MedAire lancia un e-learning sulla sensibilizzazione al rischio nei viaggi
Tuesday 19 May 2015
MedAire, una società di International SOS, annuncia una nuova soluzione di  e-Learning per fornire ai membri dell'equipaggio e ai dirigenti le conoscenze e le competenze per migliorare la loro sicurezza personale quando si viaggia. L'e-Learning Travel Risk Awareness di MedAire fornisce informazioni sulla sicurezza nei layover, sulle precauzioni di viaggio nella scelta di alloggio e trasporto, così come tattiche per rispondere ad atti di violenza, criminalità e calamità naturali in un luogo sconosciuto.    
Il contenuto del corso web-based si basa su scenari di vita reale e di esperienza medica e assistenza per la sicurezza di MedAire.    
"Adottando un approccio proattivo alla preparazione dell'equipaggio e dei passeggeri prima del viaggio è una parte essenziale di qualsiasi piano di gestione del rischio di viaggio", ha dichiarato Bill Dolny, CEO di MedAire. "L'e-Learning di MedAire educa gli studenti sulle migliori pratiche di sicurezza personale e aiuta a mitigare i rischi per la sicurezza che l'equipaggio e i dirigenti possono affrontare quando si viaggia."    
L'e-Learning Travel Risk Awareness di MedAire è parte della suite di gestione del rischio di viaggio di MedAire. Il corso on-line può essere completato, a discrezione degli studenti, ovunque si trovino. Il corso comprende infografica, animazioni, video di esperti, e piccoli audio film per mantenere gli studenti impegnati, comprende inoltre un Traveler Toolkit, una guida pratica con consigli chiave e suggerimenti di mitigazione del rischio.     
 
 
 
"La piattaforma di e-Learning riduce le perdite di produttività e dei costi legati ai viaggi per frequentare corsi di formazione in prima persona." Spiega una nota. "Inoltre, le funzionalità di reporting consentono ai clienti di controllare se i loro dipendenti hanno completato il corso e di monitorare il rispetto delle politiche di viaggio interne."
 
 
 

Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa MedAire

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!