Aeroporto di Bologna: Clear Channel si aggiudica la gestione della pubblicità
Tuesday 19 May 2015
Clear Channel, società specializzata nel mercato dell’out-of-home, si è aggiudicata l’installazione e la gestione degli impianti pubblicitari dell’aeroporto Marconi di Bologna per i prossimi 4 anni. L’accordo tra Clear Channel Italia (divisone italiana di Clear Channel International) e l’aeroporto di Bologna, frutto di una selezione concorrenziale tra i principali player del settore e sottoscritto nei giorni scorsi per una durata di quattro anni, porterà per la prima volta al Marconi il gruppo che gestisce alcuni degli impianti pubblicitari più prestigiosi al mondo, tra cui quelli di Times Square a New York e della Strip di Las Vegas. Con la partnership avviata con l’aeroporto Marconi, Clear Channel Italia amplia la propria offerta digitale negli aeroporti italiani, che con Bologna diventano cinque (gli altri sono: Venezia, Treviso, Roma Fiumicino e Ciampino).
 
 
Paolo Dosi – CEO di Clear Channel Italia ha dichiarato: “Sono contento che Aeroporto di Bologna abbia scelto Clear Channel per l’attuazione di un nuovo progetto che sono certo sarà fonte di grandi soddisfazioni per entrambi. Da parte nostra, onorati di questo coinvolgimento, dimostreremo la massima disponibilità mettendo a disposizione tutto il know-how sinora acquisito in campo internazionale nel settore aeroportuale. Forti di questa esperienza, noi di Clear Channel Italia, abbiamo maturato la certezza che possiamo davvero aggiungere un valore significativo all’attività pubblicitaria dell’aeroporto di Bologna e che questo potrà avvenire attraverso la condivisione di un’identica visione di business. Siamo certi che l’implementazione della nostra strategia che passa attraverso lo sviluppo di un nuovo progetto dell’impiantistica pubblicitaria e il conseguente rinnovamento dei prodotti offerti agli inserzionisti, che peraltro si sta rivelando vincente negli aeroporti di Roma e Venezia, insieme a un approccio, unico e di grande expertise di Clear Channel al marketing e alle vendite, non solo contribuiranno a rendere l’aeroporto un benchmark della qualità e del design pubblicitario nell’asset aeroportuale, ma consentirà di rafforzare la nostra leadership negli aeroporti”.
Nazareno Ventola, direttore generale di Aeroporto G. Marconi di Bologna ha aggiunto: “E’ questa una partnership particolarmente significativa per l’aeroporto di Bologna, perché ci consentirà di valorizzare al meglio gli spazi aeroportuali sotto il profilo dell’impiantistica pubblicitaria, con soluzioni all’avanguardia che risulteranno di grande impatto per i passeggeri e di forte appeal per gli investitori pubblicitari. Siamo sicuri che Clear Channel saprà offrire le migliori occasioni di visibilità alle imprese italiane e del territorio, e allo stesso tempo troverà nei nostri passeggeri e clienti un target molto interessante. La condivisione degli obiettivi di business e il forte impulso all’innovazione tecnologica sono coerenti con le strategie di sviluppo adottate dalla società”.

 

 

 


Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna

 

 

 




Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!