Lufthansa Technik presenta all'EBACE uno studio per installare un camino senza foto sui velivoli VIP
Friday 22 May 2015
fireless_fireplace_di_lufthansa_technik.jpg
Durante l'EBACE 2015 (European Business Aviation Convention & Exhibition) Lufthansa Technik ha mostrato un suo studio di design per un camino senza fuoco destinato per gli arredi dei velivoli VIP ed executive. Il design del camino può essere adattato in base ai gusti del cliente. 
"Molti clienti privati desiderano avere un interno dell'aereo che risulti accogliente come il salotto di casa loro." Spiega una nota di Lufthansa Technik. "Finora un caminetto è stato un dei no-go a bordo di un aeroplano per questioni di normative di sicurezza. Soddisfando i requisiti di certificazione delle autorità, il nuovo Fireless Fireplace di Lufthansa Technik sembra un vero caminetto e dà ai passeggeri il caldo feeling durante il volo a quota di crociera." 
Il "Fireless Fireplace" usa una tecnologia che simula il fuoco illuminando acqua nebulizzata combinata a un imitazione luminosa della legna che brucia creando un effetto realistico e 3D di un vero fuoco acceso nel camino. Calore, rumore e intensità della fiamma possono essere regolati con un controllo remoto. 
Il Fireless Fireplace pesa circa 30 kg al netto dell'arredo che lo riveste. Il consumo di energia è pari a circa 1300 W.

  

 


 
 

Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Lufthansa Technik AG

Foto tratta da: © Lufthansa Technik AG

 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!