Airbus sigla nuovi accordi all'Air Show di Parigi
Tuesday 16 June 2015
Nel corso del Paris Air Show 2015 di Le Bourget, Airbus ha siglato due importanti accordi con Garuda Indonesia e GECAS (GE Capital Aviation Services).
La compagnia di bandiera indonesiana ha siglato con Airbus una lettera d’intenti ( LOI) per l’acquisto di 30 aeromobili A350 XWB. Garuda Indonesia prevede di utilizzare l’A350 XWB per sviluppare il proprio network di medio e lungo raggio, e offrire così la possibilità di volare non-stop da Jakarta o Bali all’Europa. L’A350 XWB racchiude le più recenti innovazioni in termini di progettazione aerodinamica, fusoliera in fibra di carbonio e ali, oltre ai nuovi motori Rolls-Royce Trent XWB efficienti dal punto di vista dei consumi di carburante. Insieme, queste innovazioni tecnologiche si traducono in livelli di efficienza operativa senza pari, con una riduzione del 25% dei consumi di carburante ed emissioni, oltre a costi di manutenzione significativamente inferiori L’A350 XWB ha riscosso un successo particolare nella regione Asia-Pacifico, dove i vettori hanno ordinato un totale di 244 aeromobili, che rappresentano quasi un terzo dei 780 ordini registrati a oggi.
La società di leasing e branca finanziaria di General Electric invece ha annunciato un ordine fermo per 60 aeromobili della Famiglia A320neo, fra cui anche degli A321neo. GECAS ha scelto la motorizzazione LEAP-X di CFM per tutti e 60 gli aeromobili. Questo nuovo ordine porta a 465 il totale degli aeromobili della Famiglia A320 ordinati da GECAS, e che comprende 120 A320neo. 
 
 
 

 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Airbus

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!