Boeing annuncia a Parigi nuovi ordini e accordi per i 737
Tuesday 16 June 2015
Boeing ha annunciato oggi al Paris Air Show una serie nuovi ordini per il suo velivolo best seller: il 737. La società di leasing AerCap ha siglato un ordine per acquistare cento velivoli 737 MAX 8. Con un valore di istino pari a circa 10,7 miliardi dollari USA, questo contratto rappresenta il primo ordine di AerCap per la nuova generazione di velivoli Boeing a corridoio singolo. 
La società irlandese di leasing SMBC Aviation Capital ha presentato un ordine per l'acquisto di altri dieci 737 MAX 8, questo nuovo ordine va a sommarsi a un altro contratto siglato dal lessor nel 2014 e relativo all'acquisto di ottanta 737 MAX 8.
La compagnia aerea cinese Ruili Airlines ha confermato un impegno all'acquisto di trenta 737 MAX con il supporto finanziario di AVIC International Leasing. L'impegno, che potrebbe tradursi in un ordine da circa 3,2 miliardi di dollari, deve essere sottoposto ad approvazione del governo cinese.
Un altro accordo siglato oggi è stato il MoU firmato con la cinese Minsheng Financial Leasing (Minsheng) che si è impegnata all'acqisto di trenta velivoli della famiglia 737, sua MAX che Next Generation. Infine la compagnia aerea indonesiana Sriwijaya Air infatti ha annunciato un ordine per due 737-900ER che include una lettera di intenti per altri 20 aerei della famiglia 737.

 

 


 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Boeing Media 

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!