Due Airbus A380 di Singapore Airlines in livrea speciale per festeggiare i 50 anni di Singapore
Thursday 18 June 2015
airbus_a380_singapore_airlines_special_livery_sg50.jpg 
Singapore Airlines celebra il giubileo d’oro di Singapore con due Airbus A380 che esibiscono sulla fusoliera una livrea speciale caratterizzata dalla riproduzione della bandiera nazionale della città-stato asiatica. Gli aeromobili con la livrea commemorativa decolleranno rispettivamente nei mesi di giugno e luglio sulle rotte di Pechino, Hong Kong, Londra, Mumbai, Nuova Delhi, Shanghai, Sidney e Zurigo e manterranno questa nuova veste fino alla fine del 2015. 
La speciale livrea rappresenta una bandiera di Singapore alta 10 metri e lunga 47 metri. Su entrambi i motori interni è invece disegnato il logo ufficiale dell’SG50. 
 
 
 

“Il successo di Singapore Airlines è strettamente legato al successo della città-stato. Quale miglior modo per festeggiare l’anniversario se non sfoggiando orgogliosamente la bandiera nazionale in giro per il mondo sull’aereo più grande esistente” ha dichiarato Goh Choon Phong, CEO di Singapore Airlines. 
Gli appassionati di aviazione potranno collezionare un modellino decorato con la livrea speciale in scala 1:200 o un’edizione limitata su scala 1:100, acquistabili entrambi attraverso il KrisShop a partire dal mese di luglio. La livrea speciale è solo una delle molte iniziative della Compagnia per festeggiare il 50° anniversario di Singapore. 
Tra queste la campagna #CelebrateSG50 invita tutti i viaggiatori a condividere i loro post entro il 5 luglio, spiegando in maniera creativa perché quest’anno vorrebbero visitare Singapore. In Italia saranno selezionati due vincitori che potranno godere di un soggiorno di due notti nella città-stato presso un hotel a cinque stelle e di una giornata ricca di attività grazie alla collaborazione del Grand Park Orchard e del Singapore Tourism Board. 
Lo scorso maggio grazie ad un servizio speciale circa 300 ospiti del Community Chest hanno avuto l’opportunità di provare un volo di 3 ore a bordo di un A380. Tra i passeggeri erano presenti bambini con bisogni speciali, adulti con disabilità, così come anziani disagiati e famiglie, molti dei quali non avevano mai avuto prima l’opportunità di volare.
Inoltre uno sconto del 50% per riscattare online le proprie miglia KrisFlyer verso destinazioni selezionate permetterà sia ai turisti che agli abitanti di Singapore all’estero di visitare la città-stato in questo particolare anno. La promozione è valida per prenotazioni e viaggi fino al 10 luglio.
Infine i passeggeri che prenotano ed effettuano un volo entro il 31 luglio 2015 con Singapore Airlines e SilkAir potranno vincere uno dei 50 biglietti in Economy Class verso una qualsiasi destinazione del Sud Est Asiatico servita della due compagnie. Per partecipare all’estrazione è possibile visitare www.SQMIsg50draw.com. 
 
 
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Singapore Airlines
Foto tratta da: www.singaporeair.com

 
 
 
 
 
 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!