Air Astana premiata agli Skytrax World Airline Awards per il quarto anno consecutivo
Tuesday 23 June 2015
Air Astana, la compagnia di bandiera del Kazakistan, festeggia un nuovo successo con la vittoria, per il quarto anno consecutivo, del premio “Miglior compagnia aerea in Asia Centrale/India, e del premio “Compagnia aerea con il miglior staff in Asia Centrale / India” per il terzo anno. La cerimonia di premiazione si è svolta martedì 16 giugno in occasione della 51esima edizione del Paris Air Show, presso l'aeroporto parigino di Le Bourget.
Gli Skytrax World Airline Awards sono considerati in tutto il mondo un affidabile strumento di valutazione della soddisfazione dei passeggeri tra i viaggiatori business e leisure, in tutte le classi (First Class, Business Class, Premium Economy Class ed Economy Class). I premi sono il risultato dei sondaggi telefonici, questionari e indagini online effettuati tra i viaggiatori sulle loro esperienze con le compagnia aeree, sia a bordo che a terra, in un periodo di tempo di 10 mesi.
Il sondaggio ha misurato la soddisfazione dei passeggeri secondo un’ampia gamma di indicatori delle prestazioni e di prodotti e servizi come check-in, imbarco, comfort dei sedili a bordo, pulizia della cabina, cibo, bevande, intrattenimento in volo e servizio dello staff. Il sondaggio ha preso in esame oltre 200 compagnie, dalle più grandi a livello internazionale ai più piccoli vettori domestici. 
Commentando questi nuovi premi, Peter Foster,presidente e CEO della compagnia, ha dichiarato: “Siamo felici di aver vinto il premio per la quarta volta consecutiva e desideriamo ringraziare i nostri clienti per averci votati. Non diamo per scontata la vostra fedeltà e continueremo a lavorare duramente per migliorare i nostri prodotti e servizi."
Quest’ultimo successo giunge in concomitanza con i festeggiamenti per il tredicesimo anniversario della compagnia. Nel 2014, Air Astana ha raggiunto ricavi record di 97,7 milioni di dollari, con una crescita del 35% rispetto al 2013. La compagnia ha inoltre registrato un incremento nel traffico e un’espansione nel network nel corso dei 12 mesi passati, compreso il lancio di nuovi collegamenti internazionali da Astana a Bangkok a dicembre e voli diretti da Astana a Parigi a marzo di quest’anno. Ulteriori collegamenti sono stati aggiunti da Astana a Londra Heathrow lo scorso giugno.
Questo mese, Air Astana ha lanciato nuovi collegamenti da Astana alla capitale della Corea del Sud, Seul, e Tbilisi, in Georgia. Il collegamento tra le capitali del Kazakistan e della Corea del Sud è operativo una volta alla settimana e va a completare il preesistente tra Almaty e Seul.
Air Astana, attiva dal 15 maggio 2002, attualmente opera su un network di 64 rotte tra 39 destinazioni internazionali e domestiche. Air Astana dispone di una flotta di 30 aeromobili che comprende tre Boeing 767-300ER, cinque Boeing 757-200, tredici Airbus A320 e nove Embraer E-190.
Air Astana è stata la prima compagnia del CSI ed Europa dell’Est a essere premiata da Skytrax con le prestigiose 4 stelle ai World Airline Awards 2012 e a essere nominata Miglior compagnia aerea in Asia Centrale e India. Il vettore si è aggiudicato nuovamente entrambi i riconoscimenti nel 2013, 2014 e 2015. inoltre a febbraio 2015, Air Astana ha ricevuto il premio Air Transport World Market Leader Award.
 
 
 
 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Air Astana 

 
 
 
 



Hai trovato interessante questo articolo? Segnalalo!
Digg!Del.icio.us!Google!Facebook!Technorati!Furl!Yahoo!